Invernale Città di Bari, il Campionato riparte da Santo Spirito

di Redazione 128 views0

Spread the love


Dopo la lunga pausa natalizia, domenica prossima si torna in acqua per il IX Campionato Invernale d’Altura “Città di Bari”. Per la quarta giornata, si cambia scena: le 60 barche pretendenti al titolo di campioni d’inverno, si cimenteranno nelle acque di Santo Spirito, estremità settentrionale del grande campo di regata allestito dai 6 Club velici cittadini, per una competizione che quest’anno ha battuto tutti i record di partecipazione, attirando equipaggi da tutta la regione ed oltre. La posta, oltre ai punti utili per la classifica finale, è la III Coppa Maestrale messa in palio dall’omonimo Circolo Nautico.

Nella categoria Altura la barca da battere resta “Morgan”, il GS 37 armato da Nicola De Gemmis (Barion) e timonato da Luigi Bergamasco (CV Bari). Ad insidiarne il primato c’è la nuovissima imbarcazione in fibra di carbonio “Silvia-Carbon Cube”, armata da Paolo Bolici (LNI Monopoli) e timonata da Daniele De Tullio (CV Bari), seguita da “Valè”, armata e timonata da Enzo Giacalone (CV Bari).

In Categoria Minialtura, invece, grande equilibrio tra i Melges 24 “Chimera” di Alessio Muciaccia e “Zaffiro” di Massimo Foglia, entrambi del Circolo Canottieri Barion. Fra i Platu 25 il migliore finora è “Five for Fighting 2”, timonato da Alberto Lategola (CV Bari), mentre fra gli Ufo 22 a guidare la classifica è “Blue Moon” di Giorgio Zorzi (CV Gargnano). In classe Surprise, infine, sono “Folle Volo” di Rosalba Cardone (LN Monopoli) e “Coco” di Vitoantonio Natuzzi (CUS Bari) a guardare tutti dall’alto.

Si parte alle 10.30. Gli esperti prevedono vento medio-leggero da sud, con qualche chance di pioggia. Comunicati stampa e classifiche saranno pubblicati on-line sul sito del Circolo della Vela Bari, cui spetta quest’anno il compito di coordinare l’intero campionato (www.cvbari.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>