Giovanni Soldini e Telecom Italia qualificati per The Transat!

di Redazione 147 views0

Spread the love


Ieri mattina, alle 3 ore italiane (le 23 locali), Giovanni Soldini a bordo del Class 40 Telecom Italia è arrivato nel porto di Rio de Janeiro, concludendo così la prova di qualificazione a The Transat, la transatlantica in solitario che partirà il prossimo 11 maggio da Plymouth (UK) per Boston (USA). 750 le miglia percorse da Bahia a Rio (nonostante fossero solo 300 le miglia richieste per qualificarsi), che hanno permesso a Giovanni di testare la barca, in vista della prossima impegnativa regata in solitario.

“Arrivare a Rio dal mare è stato molto emozionante”, ha detto Giovanni. “La città offre uno spettacolo incredibile. Telecom Italia si è comportata molto bene anche in solitario. Adesso è arrivato il momento di prendermi una bella vacanza”. Telecom Italia partirà dal Brasile per l’Europa a metà gennaio. Una volta in Europa, verrà tirata fuori dall’acqua per lavori alla carena, check dell’albero e delle sartie e preparazione per navigare in solitario. Oltre a The Transat, nel luglio 2008 è prevista la partecipazione di Giovanni e Telecom Italia alla Québec-Saint Malo in equipaggio, dal Canada alla Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>