Jules Verne Trophy, Tutto pronto per “Groupama 3” di Franck Cammas

di Redazione 194 views0

Spread the love


E’ prevista entro pochi giorni la partenza di “Groupama 3”, il maxi-trimarano di Franck Cammas, che cercherà di migliorare il record di circumnavigazione del globo in equipaggio, conquistando così il Trofeo Jules Verne. Il multiscafo è ormeggiato nel porto francese di Lorient, già carico di viveri e parti di ricambio per affrontare la navigazione. Sarebbe dovuto salpare oggi, ma le condizioni meteo non favorevoli hanno indotto Cammas e il suo team a ritardare la partenza.

Il tempo da battere è quello di “Orange II”, il trimarano di Bruno Peyron che nel 2005 impiegò 50 giorni, 9 ore e 32 minuti per compiere l’impresa. “Groupama 3” ha già dimostrato di essere una barca molto performante, in grado, salvo imprevisti, di fare meglio. Da maggio a luglio ha ottenuto quattro record, tra cui la massima distanza compiuta in 24 ore e quello della traversata Nord-Atlantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>