Moby Roma d’inverno, seconda prova

di Redazione 204 views0

Spread the love


Dopo due partenze annullate per richiamo generale da parte del Comitato, la flotta ha preso il via nella seconda prova del campionato invernale di Riva di Traiano, con un vento intorno ai 20 nodi. Un vento teso che ha permesso lo svolgimento di una regata molto combattuta, che ha favorito ancora una volta i piccoli della flotta.

Le barche della categoria Altura hanno così portato velocemente a termine la loro prova su percorso a bastone lungo 9,19 miglia. Swanted, lo Swan 45 di Stefano Piccolo (che aveva vinto la prima prova) ha fatto registrare oggi un OCS (partenza anticipata). A vincere questa volta è stato l’X 362 Oxigene di Pio Cerulli, che ha preceduto il Dufour 34 Ready for Sea di Roberto Gradnik e il First 34.7 Bonaventura di Luigi Anastasia, con al timone Mauro Pelaschier. Le barche impegnate nella categoria Crociera hanno coperto soltanto 4,87 miglia (un lato di bolina e uno di poppa). A vincere in questo gruppo è stato il Grand Soleil 43 Mamiblu di Gennarino Tozi, seguito dal Grand Soleil 45 Zero 58 di Davide Ferulli e dal Dufour 365 Charo di Costantino Germini.

Quindi, al termine delle due prove disputate, la classifica generale provvisoria nella categoria Altura vede in testa Nautilus, il Vismara 41 di Pino Stillitano, seguito dal First 36.7 Vanité di Mario Aquila e da Calaf, First 34.7 di Perrone/Barni/Morville. Nella categoria Crociera, primo (al termine delle prime due prove) Antico Toscano, Grand Soleil 40 di Piergiorgo Muraro; secondo Felgiva, Elan 40 di Filiberto Gioia e terzo Woodpeeker, Comet 12 di Ugo Garribba.

Calendario prossime regate: 2 e 16 dicembre 2007, 20 gennaio, 3 e 17 febbraio, 2 e 15 marzo 2008. La premiazione è fissata per il 15 marzo dopo l’ultima prova in programma. Le classifiche complete sono visibili sul sito www.cnrt.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>