Pubblicata da ACM la Normativa dell’Evento 33a America’s Cup

di Redazione 186 views0

Spread the love


AC Management, l’organismo responsabile dell’organizzazione della 33a America’s Cup, ha pubblicato oggi la Normativa dell’Evento, il terzo e ultimo documento che governerà la manifestazione, prevista per il 2009 a Valencia. Dopo la pubblicazione della nuova regola di classe AC90 il 31 ottobre e dei regolamenti della manifestazione l’8 novembre scorso, anche questo nuovo documento è stato preparato in collaborazione con il Defender, Alinghi, e con i Challenger ufficialmente iscritti alla manifestazione. La Normativa dell’Evento contiene principalmente le regole sugli aspetti commerciali e i rapporti tra l’organizzazione e i partecipanti. Nel documento viene indicata anche l’ultima data utile per iscriversi alla manifestazione, che sarà il 15 dicembre 2007.

In questo modo sono state completate, con il supporto del Challenger of Record e dei partecipanti regolarmente iscritti, tutte le procedure per garantire lo svolgimento di un evento di successo per il 2009. Tuttavia la possibilità che l’evento si svolga regolarmente come programmato nel 2009, è sempre a rischio a causa degli effetti negativi che la causa intentata dal GGYC sta avendo sugli sponsor e sull’organizzazione della manifestazione stessa. SNG ha pertanto richiesto al GGYC di ritirare la causa entro il 16 novembre prossimo alle ore 17.00 (ora di New York) e di voler chiarire definitivamente la sua posizione riguardo alla partecipazione alla 33a America’s Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>