Al via la sesta prova del Campionato del Garda d’Altura ORC

di Redazione 240 views0

Spread the love


Prosegue con successo il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008: dopo aver disputato il “VI Trofeo del Chiaretto di Moniga e la 22° Trans Benaco Cruise Race di Portese e Riva, l’agguerrita flotta (Monotipo e Classe Crociera regolarmente iscritte alle rispettive Associazioni di Classe e in possesso di un regolare certificato ORC CLUB 2008) si appresta a scendere nuovamente in acqua per affrontare una nuova manches. La 42° edizione del Trofeo Riccardo Gorla, imperdibile evento organizzato dal Circolo Vela Gargnano, preludio della classisica Centomiglia del Garda, sarà infatti valido come sesta prova del Circuito 2008.

La partenza della prestigiosa kermesse velica è fissata a Bogliaco per le ore 8.30 unificata per tutte le classi in gara. Il percorso prevede boe a Bogliaco, Torbole, Assenza (Acquafresca) con arrivo a Bogliaco (con boa posizionata a circa 150 metri al largo del porto vecchio di Bogliaco) per un totale di 30 mn. La premiazione del 42° Trofeo Gorla si svolgerà mercoledì 3 settembre alle ore 21 nella piazzetta del porto vecchio di Bogliaco. Dopo il Trofeo Gorla, il Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro 2008 XIV Zona FIV proseguirà con tre classici appuntamenti: la II Regata di fine Estate che la Società Canottieri Garda Salò organizzerà il 20 settembre, il 42° Trofeo Alta Velocità” in programma nella giornata seguente presso la FV Desenzano ed infine il 5 ottobre, presso il West Garda YC si svolgerà la 29° Regata delle castagne, nona ed ultima prova della Coppa d’Oro – II Campionato del Garda Orc 2008. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’Orc International e l’Orc Club sul lago di Garda può rivolgersi al Consigliere di Zona Domenico Foschini al numero 331/6645124.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>