Il Circolo Nautico di Cervia vince il Campionato Italiano Optimist a squadre

di Redazione 345 views0

Spread the love


Combattutissimo questo Campionato Italiano a squadre optimist tenutosi il 2, 3 e 4 agosto nel Golfo di Anzio ed organizzato dal Circolo Canottieri Tevere Remo. Al terzo giorno di regata e dopo aver superato il confronto con le migliori squadre provenienti da tutta Italia, Karen Simoni, Jacopo Fanti, Mirco Minotti, Francesco Montanari e Vittoria Rulli del Circolo Nautico di Cervia hanno disputato la finale contro la squadra “Fraglia della Vela”. Nella terza ed ultima prova (decisiva dopo una vittoria per parte al termine delle prime due), la squadra cervese ha fatto un’ottima partenza, mantenendo il vantaggio sino alla fine e tagliando il traguardo con un 1°, un 2° e un 3°; risultato, questo, decisivo per l’assegnazione del titolo.

Alle regate del Campionato Italiano hanno partecipato 13 squadre provenienti dalle varie Zone FIV: quella di Cervia era chiamata a rappresentare l’11° zona (Emilia Romagna). Un doveroso plauso anche all’allenatore della squadra campione, Mauro Berteotti, ed un augurio per il prossimo appuntamento, la Coppa dei Campioni a squadre, che si terrà sul lago di Ledro a partire dal prossimo 19 agosto.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>