Tis, il castello galleggiante dei mega yacht

di Valentina Cervelli 472 views0

Spread the love

Sta facendo parlare molto di sé negli ultimi tempi Tis: è questo il nome dell’ultimo mega yacht del cantiere tedesco Lürssen. Il motivo? La grandezza, il lusso, il costo: tutto è espressione di luxury e di grande valore nautico.

Tis, magnificenza allo stato puro

Partiamo dal prezzo: esso è stimato in 300 milioni di dollari ed è stato commissionato da un armatore, secondo i rumors, che non ha problemi di fondi visto che si tratta del magnate russo Alexey Fedorychev, uno dei 100 uomini più ricchi al mondo. L’uomo, proprietario di due squadre di calcio come il FC Rostov e la Dinamo Mosca, secondo i forum internazionale, sembra aver desiderato ottenere un esempio di magnificenza nautica come mai visto prima. Non è un caso che venga definito da molti un castello galleggiante.

Ad ogni modo, a prescindere da tutto, basta osservare l’imbarcazione per rendersi conto che un tale prezzo (275-300 milioni di dollari, N.d.R.) sia giustificato dalla stessa struttura e da come la stessa è stata approcciata per ciò che riguarda gli interni. Nel corso dello scorso Monaco Show è stato possibile visitare la barca per gli addetti ai lavori ed è difficile negare che in questo caso lo studio di progettazione inglese Andrew Winch, pluripremiato, non abbia raggiunto il suo top: basti pensare che si tratta di un mega yacht pensato e realizzato per navigare in qualsiasi tipo di acqua, anche tra i ghiacci.

Caratteristiche tecniche di Tis

Tis è lungo 111 metri e largo 16,85 con uno sviluppo tecnico su cinque ponti. Al suo interno vi sono 20 cabine pronte ad ospitare 38 persone, 8 cabine per 16 ospiti (la cui particolarità è di essere arredata in diversi stili dipendenti da diverse aree geografiche ed un appartamento armatoriale composto da una suite con vista a 180 gradi sul mare.

Magnificenza nelle misure, nell’organizzazione ma anche negli interni: le decorazioni sfruttano infatti marmo e sete pregiati, i profili di soffitti e muri e le finiture dei corrimani sono dipinti in oro 23.8 carati. Nella cabina dell’armatore, nella parte dedicata allo studio vi è un camino a legno. E per offrire il massimo a livello di intrattenimento non solo vi sono una sala da pranzo elegante e sontuosa per 16 persone, ma anche una zona wellness con tanto di hammam e zona massaggi ed un beach club. Vi è addirittura una sala da tè. Per chi volesse affittare questa meraviglia il prezzo è pari a 2,2 milioni di dollari alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>