Yacht di lusso: ecco i primi 5 al mondo

di Valentina Cervelli Commenta

Il mercato degli yacht di lusso è in fervore negli ultimi tempi e cosa c’è di meglio che scoprire insieme quali sono i 5 più costosi e importanti al mondo per godere della bellezza di questo settore?

Azzam

Il primo di questa luxury list è senza dubbio Azzam: il superyacht del presidente  degli Emirati Arabi Uniti ed emiro di Abu Dhabi, Khalifa bin Zayed Al Naya è un vero e proprio gioiello della nautica: una lunghezza di ben 180 metri capace di raggiungere 30 nodi di velocità grazie ai propulsori da 94.000 Cv. Il costo è di quelli che lasciano a bocca aperta nonostante la dotazione incredibile di questa barca: ben 500 milioni di euro.

Eclipse

Anche Eclipse di Roman Abramovich non è da meno: si parla infatti di uno yacht dotato di 11 cabine per gli ospiti, 2 piattaforme per l’atterraggio di elicotteri, due piscine ed un mini sommergibile. E se ciò non dovesse bastare a renderlo grandioso, cosa dire del sistema di difesa con lanciamissili attivo? Non si tratta di un’imbarcazione leggera: servono ben 70 membri dell’equipaggio per gestirlo al meglio.

A

Il superyacht A conquista il terzo posto in ordine di grandezza ed appartiene ad Andrey Melnichenko (da qui la A del nome, N.d.R.): questo miliardario russo si è fatto costruire un’imbarcazione da 120 metri con una sala principale di 232 mq e sei suite. Disegnato da Philippe Starck può contare su linee incredibili e forme futuristiche che completano perfettamente tutti i comfort in esso contenuti.

Dubai Platinum

Il Dubai Platinum è un mega yacht lungo 160 metri di proprietà del sovrano dell’Emirato di Dubai, lo sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum. Gli interni disegnati da Philippe Starck sono in grado di ospitare fino a 115 persone ai quali va aggiunto un equipaggio di 88 membri. Al suo interno si può giocare nel campo da squash e trasportare un elicottero.

Prince Abdulaziz

Il Prince Abdulaziz è lo yacht reale appartenuto a Re Abdullah, sovrano dell’Arabia Saudita. Nonostante i suoi 147 metri ospita circa 60 membri dell’equipaggio e “solo” 22 passeggeri ma la sua  lobby è la replica esatta dell’interno del Titanic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>