Yacht da sogno, in cantiere una barca da 450 milioni di dollari

di Gtuzzi Commenta

Ci troviamo nei cantieri tedeschi di Nobiskrug e da poco è apparsa un’imbarcazione davvero portentosa. Si tratta della nuova barca a vela del miliardario russo Andrey Melnichenko Igorevich. Un’imbarcazione da oltre 450 milioni di dollari, che stava andando verso la parte meridionale della costa spagnola. Uno yacht fantastico, con tre alberi importanti e ancora non completo. Infatti, ci sarà bisogno di ulteriori lavorazioni prima della consegna al mecenate russo.

Uno yacht da 450 milioni di dollari per Melnichenko

Un’imbarcazione che, come sottolinea il CEO del cantiere tedesco, Holger Kahl, ha tutta l’intenzione di spingersi ad un nuovo livello, non solo dal punto di vista tecnologico. Un progetto altamente innovativo e che forse anticipa anche i tempi. 450 milioni di dollari non sono poi così tanti per un magnate che può vantare un patrimonio da oltre 13,4 miliardi di dollari.

L’ultimo di una lunga lista per il magnate russo

Questo mega yacht può contare anche su una pista d’atterraggio per elicotteri al suo interno. La spinta arriva da un propulsore ibrido diesel-elettrico. Un progetto che permetterà di ospitare qualcosa come 54 persone e anche 20 ulteriori ospiti. Un progetto clamoroso portato avanti da Philippe Starck e dal gruppo tedesco Naval Cantieri. Questa spettacolare nave potrà viaggiare fino a toccare una velocità massima pari a 24 mph.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>