Amer Yachts, varato il nuovo Amer 94 Twin

di Valentina Cervelli Commenta

E’ sempre una gioia quando in un cantiere viene varato un nuovo modello in grado di rispondere alle aspettative del suo armatore e del settore: parliamo in questo caso di Permare, di Amer Yachts e dell’Amer 94 Twin, un superyatch di incredibile appeal.

Il varo arriva dopo quello del Motor Yacht Duchessa a luglio: luogo e tempo dell’operazione? Il 28 agosto a Viareggio. Questa imbarcazione oltre ad essere interessante dal punto stilistico lo è per via della sua ecosostenibilità: la stessa è infatti stata realizzata con soluzioni e materiali ecosostenibili certificati Rina con l’annotazione Green Plus. Curiosità divertente: la barca è così focalizzata sul green che come colore è stato inserito anche all’interno su alcuni arredi e potrà essere richiesto per gli esterni su richiesta dell’armatore.

Non deve scioccare: l’abbattimento dei consumi e delle emissioni inquinanti sono sempre stato uno degli obiettivi da raggiungere per Amer Yachts, in tutti i suoi modelli: in questo caso si è andati “oltre” rendendolo uno dei focus ed una delle sue più importanti caratteristiche. L’Amer 94 Twin è il primo yacht su cui sono stati imbarcati due 1350 IPS VOLVO PENTA in doppia configurazione: non solo vi è il comfort di un elemento ben funzionante, ma vi è anche la possibilità di dare vita a navigazioni stabilizzate in dislocamento con consumi ridotti.

Più generalmente il cantiere ligure con questa barca ha deciso di unire tradizione ed innovazione, allontanandosi dallo stile minimal e puntando su qualcosa di più classico. Esso sarà presente, per una più ravvicinata visione, ai prossimi Saloni Nautici di Cannes e Genova, dove il Gruppo Permare festeggerà i suoi 45 anni di attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>