Numarine allo Yachting Festival 2016

di Redazione 496 views0

Spread the love

Numarine debutta con due nuovi modelli nella kermesse nautica di Cannes. Ecco il nuovo Numarine 78HT Evolution con il suo avvincente e innovativo “lifting” di due modelli di grande successo, il 78 Hardtop e il 78 FlybridgeProprio sull’ultimo modello poniamo la nostra attenzione e vediamo quel che Nautica.it dice in proposito. Il Numarine 60 Flybridge ha una lunghezza di 18,40 metri ed è largo 5,15 metri. Le sue caratteristiche principali sono la linea aggressiva e il design sportivo che non toglie spazio a chi ha bisogno di sentirsi a proprio agio anche su un’imbarcazione modesta. Esistono infatti grandi aree aperte e tantissima luce interna grazie alle ampie finestrature che allo stesso tempo definiscono il tradizionale e caratteristico layout del marchio.

Il progetto del 60 Flybridge è stato affidato al designer Can Yalman che non è una new entry tra i collaboratori di Numarine. È lui infatti ad aver creato il concept, le linee esterne e gli interni. Umberto Tagliavini è l’architetto navale, mentre la società Gurit è responsabile dell’ingegneria strutturale.

L’imbarcazione è sicuramente molto competitiva, grazie anche all’apporto del metodo costruttivo Numarine. Leggerezza e robustezza sono garantite dall’applicazione del materiale composito attraverso il sistema di infusione sottovuoto. Il Numarine 60 Flybridge è un’imbarcazione molto concorrenziale anche per il prezzo.
Mantenendo le stesse ottime perfomance con una velocità massima di oltre 35 nodi e una velocità di crociera di oltre 28 nodi, l’uso di motori meno potenti e l’efficiente sistema di trasmissione IPS manterrà bassi i consumi di carburante ed i costi di mantenimento.Il layout interno del Numarine 60 Flybridge è stato pensato per offrire comfort e facilitare la convivialità. Sottocoperta gli alloggi per gli ospiti sono composti da tre cabine dotate ognuna di bagno privato. Grande cura e spazio sono dedicati alla suite dell’armatore – a centro barca e a tutto baglio – che gode di una grande finestratura ad altezza dell’acqua per offrire una vista mozzafiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>