Rolex Middle Sea Race 2012 a Malta il 20 ottobre

di Redazione 513 views0

Spread the love

E’ iniziato il count down della Rolex Middle Sea Race 2012, in programma il 20 ottobre a largo delle isole maltesi. Il periodo estivo è finito e il Royal Malta Yacht Club inizia a i suoi preparativi per la 33° edizione di questa classica regata d’altura. Il club ha organizzato questa gara ogni anno per molti anni e conosce fin troppo bene quanto sia sentito l’evento dai partecipanti.

Ad oggi sono oltre le 60 imbarcazionigià iscritte la lista cresce ogni giorno. Oltre alla consueta nutrita rappresentanza dal Regno Unito e dall’Italia vi è una crescente partecipazione da parte della Germania e dell’Europa dell’Est. In particolare sono le imbarcazioni provenienti dalla Russia in aumento: fino ad oggi 10 barche russe si sono già iscritt e altre 15 imbarcazioni provenienti dalla Russia potrebbero partecipare alla regata.

Purtroppo non ci saranno partecipanti “storici” come Coral e Shipman 63. Poco dopo l’iscrizione alla Rolex Middle Sea Race 2012, Coral è stata colpita da un incendio a bordo durante la regata Palermo – Monte Carlo nel mese di agosto. Per fortuna tutti i membri dell’equipaggio non hanno riporato nessuna conseguenza.

Mentre la gara si avvicina i partecipanti iniziano a pianificare il loro passaggio a Malta, Ran e alcuni imbarcazioni sono già arrivate nelle isole maltesi. Matej Knez del Team Esimit Europa 2, ha manifestato l’intenzione di tornare a Malta anche quest’anno, dopo la partecipazione a Trieste per la Barcolana 2012.

Lee Satariano, vincitore assoluto della gara dello scorso anno con Artie-RTFX tornerà per difendere il titolo. Tra gli altri partecipanti locali sono abituali Comanche Raider II-Gasan Mamo, Otra Vez e Tonton.Tra le imbarcazioni italiane che sicuramente parteciperanno ci sarà Sport Aki Tre di Natale Marcallini, Alcor V di Gennaro Aversano, Alitraja Bluorange di Paolo Morellato, Bellamia di Fabrizio Balassone, Bet 1128 di Gaetano Mura, Duffy di Enrico Calvi, Fango di pietro Valdani, Magia di massimiliano Rizzo, Rebel Urban di Francesco Siculiana, Sciara di Filippo Massimo Lancellotti, Spinone Offshore di Claudio Barzan, Stig di Lorenzo Bressani, Voscià di Marco Vimercati, X-Treme di Francesco Lunghionaccio,

Il Royal Malta Yacht Club, il Grand Hotel Excelsior e Grand Harbour Marina fornirà posti barca per i partecipanti a questo evento sempre più popolare.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>