America’s Cup World Series San Diego: Oracle Racing Spithill vince il match race

di Redazione 524 views1

Spread the love

Con un secco due a zero gli americani di Oracle Racing timonati da Spithill hanno battuto nel Match Racing Championship dell’AC World Series San Diego, i francesi di Energy Team.

Prima di salire sul palco per la premiazione,  Spithill ha commentato questa brillante vittoria:

Siamo davvero felici, abbiamo lavorato molto duro dopo Plymout con l’obiettivo di migliorare nel match race. I velai, lo shore taem e i preparatori non sono stati secondi a nessuno, ed è un vero piacere ripagarli con una vittoria. Siamo stati bravi a tenere duro anche quando eravamo dietro e a non perdere terreno. Solo così siamo riusciti a sfruttare l’opportunità di prendere il comando quando ci si è presentata l’occasione giusta.

Yann Guichard ammette la sconfitta con grande sportività elegiando ia il suo che il team di Oracle:

E’ stata una giornata davvero difficile a causa del vento instabile. Siamo partiti bene nella prima regata, ma poi ho commesso un errore e loro ci hanno passato. Nella seconda regata non c’è stata storia. Jimmy è stato il migliore oggi e il suo equipaggio non ha avuto rivali. Nonostante ciò, sono felice di quanto fatto nel corso della settimana

Parzialmente soddisfatto Dean Barker, skipper di Emirates Team New Zealand che lamenta la scarsa concentrazione dei suoi nonostante l’ottimo piazzamento, il terzo posto dopo il match race con Artemis:

Oggi siamo riusciti a regatare bene. L’esatto contrario di ieri, quando abbiamo commesso numerosi errori. Devo dire che il fatto di affrontare una regata secca ci ha messo addosso una pressione positiva: è stata una vera e propria sveglia. Ieri eravamo troppo rilassati, quando abbiamo lasciato l’ormeggio a bordo non c’era la giusta concentrazione. Siamo dispiaciuti di non aver raggiunto la finale, ma non si può essere delusi quando la tua performance ti guida sul podio.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>