Plymouth: lavori di scarico per l’AC World Series

di Redazione Commenta

Non appena terminato lo scaricamento dei container dal cargo che li ha trasferiti da Cascais a Plymouth, il team di allestitori dell’AC World Series ha iniziato i lavori di costruzione del Villaggio Regate. Sono stati più di cento i container sbarcati dalla nave da trasporto HR Constitution e posizionati nei pressi della zona destinata ad accogliere la sede operativa del villaggio.

I primi ad essere aperti sono stati i container contenenti le attrezzature dei team. Mentre dalle parti dell’Hoe, una vasta area verde che domina il campo di regata, nel corso del week end si procederà a sistemare le unità dell’America’s Cup TV, gli addetti all’allestimento hanno già edificato la veleria e la base dell’America’s Cup Race Management.

Peter Ansell, il responsabile delle operazioni, ha detto:

E’ stato davvero un duro lavoro, ma se si considera il numero di giorni trascorsi e i traguardi raggiunti non possiamo che essere soddisfatti. Questo è stato il primo trasferimento e abbiamo imparato parecchie cose da applicare nei futuri spostamenti.

La nave, scaricati i container, si è posizionata al largo della costa, dove ha iniziato a calare direttamente in acqua gli AC45 e alcuni dei mezzi di appoggio. Nonostante possano essere smontati e collocati in container, per questo breve trasferimento si è deciso di lasciare gli AC45 montati. Ciò consentirà agli equipaggi di risparmiare parecchio tempo.

Ansell ha concluso:

Abbiamo promesso ai team che avrebbero potuto prendere possesso delle loro basi già il 29 agosto ed effettuare le prime uscite entro il primo settembre. Credo che saremo in grado di mantenere la parola data

Tra i materiali arrivati in Inghilterra ci sono i nove AC45 completi di ala rigida, dodici gommoni di supporto, otto barche di supporto VIP, otto catamarani di supporto, Barca Comitato lunga 20 metri, mezzo per movimentazione container da 16 tonnellate, gru da 6 tonnellate.
– oltre centoventi container da 12 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>