Crociere Ferragosto 2011: Alaska

di Redazione 434 views0

Spread the love


Se il caldo di Ferragosto vi spaventa allora una crociera in Alaska potrebbe essere quello che fa per voi. Diamo un rapido sguardo alle partenze di agosto.

La compagnia Norwegian Cruise Line salperà con la Nave da crociera Norwegian Star il 6, il 13, il 20 e il 27 agosto da Seattle andata e ritorno.

Scali : Seattle, Passaggio Interno, Ketchikan, Juneau, Sawyer Ghaicciao, Skagway, Prince Rupert, Navigazione, Seattle.

Seattle ha una vocazione portuaria leggendaria fin dai tempi della febbre dell’oro di fine Ottocento. Bellissimo navigare davanti le acque calme dell’estuario di Pegut e ammirarele montagne che la circondano, i numerosi corsi d’acqua che sfociano nell’Oceano Pacifico. e la terra che la compone formano uno dei decori urbani più battuti Seattle è lòa città di Boeing e Microsoft, caffè express, musica grunge, fitness e sport.

Ma attenzione siamo alla volta dell’Alaska e il nostro pensiero è rivolto ai paesaggi siderali. Da Seattle il passaggio interno è un suggestivo districarsi di isole e canali con fiordi giganteschi e scogliere imponenti.

La navigazione condinua passando per Ketchikan, considerata la casa ereditaria degli Indiani Tlingit dell’Alaska. Qui è possibile visitare la più grande collezione di totem del mondo. Vero paradiso per gli amanti della natura, per le bellissime e lussureggianti foreste tropicali e il Monumento nazionale di Fiordi Nebbiosi.

Da Ketchikan a Juneau, alla scoperta della capitale dell’Alaska. Elementi d’avanguardia tipici delle città cosmopolite si mischiano ad attività tradizionali come la pesca e la vela.

La Norwegian Star è stata varata il 31 agosto del 2001 e fu una delle prime progettate secondo il modello del concept Freestyle Cruising. Ovvero, delle volte si ha l’impressione di non essere in una nave ma in un’enormeparco acquatico e di divertimenti.

15 ponti, di cui uno dedicato interamente allo sport, 10 ristoranti, il Mandara Spa, camere con terrazzini coperti e giardini privati, ponte consacrato allo sport, ma ancora di 10 ristoranti distinti, Mandara Spa, delle ville a più camere con terrazze coperte e giardini privati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>