Contratti nautici, accordo tra la ThissenKrupp Marine Systems e la Turchia

di Redazione 402 views0

Spread the love

Sulle pagine del nostro blog frequentemente vi aggiorniamo dei più importanti contratti nautici, sia che abbiano a che fare con “tradizionali” imbarcazioni, sia che riguardino megayacht di lusso, sia che, come in questa ipotesi, siano riferibili a una maxi intesa che prevede la realizzazione di alcuni sottomarini che accontenteranno le esigenze strategiche di uno dei mercati emergenti più in vista, la Turchia.

ThissenKrupp Marine Systems e la Turchia hanno infatti raggiunto un accordo che porterà la seconda a richiedere l’ordinativo di sei componenti per sottomarini U 214, per un valore complessivo di ben 2 miliardi di euro, che il Paese pagherà gradualmente nel tempo, prendendo in possesso di mezzi che dovrebbero rafforzare la propria flotta navale, in linea con le strategie a suo tempo approvate.

L’accordo è infatti figlio di un piano di sviluppo della flotta navale che è partito nel mese di ottobre 2010. Soddisfazione per la raggiunta intesa è ovviamente stata promossa dalla società che venderà la fornitura, al quale afferma come in futuro si concentrerà ulteriormente sul business degli equipaggiamenti militari marini, soddisfacendo una domanda sempre in crescita, in linea con quanto preventivato.

Complessivamente, occorre tuttavia già ricordare come la ThissenKrupp Marine Systems possegga una posizione piuttosto positiva nel mercato di riferimento, con prodotti apprezzati a livello internazionale, e un portafoglio lavori in continua espansione, che garantirà altresì una crescita delle risorse umane impiegate in questa società del gruppo ThissenKrupp, che della sua divisione sui lavori marini non può che iniziare a rallegrarsi.

Il gruppo ThissenKrupp, ricordiamo infine, è uno dei principali gruppi del mondo nel comparto, con impiego di oltre 177 mila dipendenti in più di 80 Paesi. Le vendite dell’anno fiscale 2009 / 2010 si sono concluse per una quota superiore ai 42 miliardi di euro, suddivise negli otto business principali per l’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>