Yacht di lusso, nuovo amministratore per la Edmiston & Company

di Redazione 248 views0

Spread the love

La Edmiston & Company ha nominato un nuovo chief executive officer che andrà a sostituire l’attuale amministratore delegato, Nicholas Edmiston: si tratta di Mark Cornell, norme già ben noto all’interno della compagnia di nautica, che pertanto assumerà il “timone” societario al posto del collega manager.

Per Nicholas Edmiston, ad ogni modo, il futuro è ancora all’interno della società di appartenenza, visto e considerato che la compagnia si è affrettata a precisare che Edmiston rimarrà comunque a ricoprire il ruolo di Chairman nell’azienda, specializzata nella produzione di yacht di extra lusso per i mercati internazionali.

La mossa strategica ai vertici societari è stata osservata con particolare attenzione dagli analisti del settore: la Edmiston & Company è d’altronde uno dei leader internazionali nella vendita di super e mega yachts, gestendo tra l’altro altre attività in questo core business, con una fama e una notorietà mondiale.

Il suo quartier generale si trova attualmente a Monaco, anche se il fatturato societario è eterogeneamente suddiviso tra i principali mercati internazionali di riferimento. Proprio da Monaco la società ha scelto di annunciare questa decisione che – come notano sulla stampa specializzata i principali osservatori – era comunque nell’aria.

Il nuovo amministratore delegato della società si è detto estremamente emozionato e felice di esser diventato uno degli amministratori esecutivi della compagnia, punto di riferimento per lo sviluppo dei nuovi yacht di pregio in tutto il mondo, convinto di poter guidare adeguata l’azienda nella nuova fase di sviluppo mondiale.

Mark Cornell può vantare un esperienza pluridecennale nel settore, con una carriera che ha permesso al manager di operare in molti Paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Francia, la Cina e il Giappone. Nel 1999 ha conseguito un MBA all’Istituto Internazionale per lo sviluppo del management a Losanna, in Svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>