Pirelli-Coppa Carlo Negri: classifica primo giorno regata

di Redazione 457 views2

Spread the love

Sono iniziate ieri a Santa Margherita Ligure le Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, organizzate dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con il Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Dopo una colazione nella tenda Pirelli, gli equipaggi hanno lasciato le banchine poco dopo le 10 per dirigersi in mare aperto dove alle 12 ha preso il via la prova di giornata.
Le condizioni meteo, inizialmente regolari con cielo soleggiato e vento da sud ovest a 5 nodi, sono andate cambiando nel corso della giornata con l’arrivo di un fronte nuvoloso. Il vento è salito a 12 nodi ed ha bruscamente cambiato direzione nell’ultimo lato, obbligando gli equipaggi a issare di nuovo il fiocco e a tagliare la linea di arrivo di bolina.

I vincitori della regata di ieri 28 aprile:

Emma, lo Swan 60 di Johann Killinger, vince nel Gruppo 0, TalJ, lo Swan 45 di Vittorio Ruggiero con Tommaso Chieffi alla tattica è primo nel Gruppo A, Hotelplan Spirit of Nerina, l’X-35 di Alberto Fusco vince nel Gruppo B.

Questi i primi tre nei rispettivi gruppi
Gruppo 0:
1. Emma di Johann Killinger
2. Itacentodue di Adriano Calvini
3. Maya di Lucio Crispo
Gruppo A:
1. TalJ di Vittorio Ruggiero
2. Ulika di Andrea Masi
3. Cuordileone di Leonardo Ferragamo
Gruppo B:
1. Hotelplan – Spirit of Nerina di Alberto Fusco
2. Just & Joke di Marcello Maresca
3. Low Noise di Giuseppe Giuffrè

Commenti (2)

  1. è stata una bellissima regata!

  2. Per chi sta in terraferma almeno avere i risultati parziali sarebbe un piacere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>