Classe 555FIV: il 16 e 17 aprile partono le regate interzonali

di Redazione 312 views0

Spread the love

Prende il via da Bracciano il prossimo weekend la nuova stagione della classe giovanile Under 16.

Il prossimo 16-17 aprile ad Anguillara Sabazia sul Lago di Bracciano, organizzata dagli Amici Velici Vigna di Valle, prenderà il via l’attività interzonale della Classe giovanile U16 555FIV, imbarcazione collettiva voluta e progettatata dalla Federazione soprattutto per lo svolgimento dell’attività giovanile di iniziazione.

Alla manifestazione sono iscritti ben 16 equipaggi provenienti da Lazio, Toscana e Liguria che si daranno battaglia sfruttando una nuova formula a batterie che permette di risparmiare notevolmente sui costi limitando lo spostamento delle barche.

Al sabato infatti si svolgerenno le prove di selezione al termine delle quali i primi 6 equipaggi accederanno alla flotta Gold e i restanti alla Silver.

Dopo Bracciano, gli equipaggi si riaffronteranno a Follonica il 30 Aprile- 1 Maggio e successivamente a Genova il 10-12 Giugno a Genova in occasione del Randa Boys.

Queste regate serviranno ai giovani velisti per “affilare le armi” e prepararsi al Campionato Nazionale giovanile che si svolgerà a Venezia Cavallino dal 3 al 6 di Settembre al quale sono attesi circa 60 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>