Classe 555FIV: il 16 e 17 aprile partono le regate interzonali

di Redazione Commenta

Prende il via da Bracciano il prossimo weekend la nuova stagione della classe giovanile Under 16.

Il prossimo 16-17 aprile ad Anguillara Sabazia sul Lago di Bracciano, organizzata dagli Amici Velici Vigna di Valle, prenderà il via l’attività interzonale della Classe giovanile U16 555FIV, imbarcazione collettiva voluta e progettatata dalla Federazione soprattutto per lo svolgimento dell’attività giovanile di iniziazione.

Alla manifestazione sono iscritti ben 16 equipaggi provenienti da Lazio, Toscana e Liguria che si daranno battaglia sfruttando una nuova formula a batterie che permette di risparmiare notevolmente sui costi limitando lo spostamento delle barche.

Al sabato infatti si svolgerenno le prove di selezione al termine delle quali i primi 6 equipaggi accederanno alla flotta Gold e i restanti alla Silver.

Dopo Bracciano, gli equipaggi si riaffronteranno a Follonica il 30 Aprile- 1 Maggio e successivamente a Genova il 10-12 Giugno a Genova in occasione del Randa Boys.

Queste regate serviranno ai giovani velisti per “affilare le armi” e prepararsi al Campionato Nazionale giovanile che si svolgerà a Venezia Cavallino dal 3 al 6 di Settembre al quale sono attesi circa 60 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>