Trionfa “Mary Poppins” nel Campionato Minialtura

Spread the love

A “Mary Poppins”, l’Este 24 di Caludio Polimene del Circolo Nautico di Torre del Greco è andato il Trofeo Lucy.

I 673 al termine del secondo week end di regate valide per il Campionato Minialtura del Golfo di Napoli promosso dalla Lega Navale di Napoli, dal Circolo Nautico di Torre del Greco e dal Club Nautico della Vela. Nello specchio d’acqua antistante Castel dell’Ovo ha trionfato l’imbarcazione tornese che è anche in testa alla classifica generale provvisoria, seguita da “Garopera” l’Este 24 di Massimiliano Cappa del Royal Club Savoia e dal Melges 20 di Saverio e Felice Bifulco del Circolo Nautico Posillipo.

Una bella soddisfazione per il Circolo Nautico di Torre del Greco – afferma il vicepresidente Gianluigi Ascioneche ci spinge ad organizzare sempre simili eventi, investendo sui più giovani che saranno il futuro della vela campana”.

Nella classe Meteor podio tutto della Lega Navale di Napoli, organizzatrice del secondo week end di regate. Ha vinto “Angela”, l’imbarcazione di Vincenzo Panella, seguito da “Euplea” di Mario Greca e “Titina la strega” di Raffaele Borriello.

Soddisfatti gli sponsor “Alfa Romeo Center Napoli” che al termine del campionato mette in palio l’omonimo trofeo e i rappresentanti di “North Sails Point Napoli” impegnati personalmente in regata.

Per Antonella Panella, Presidente del Comitato Organizzatore, “l’evento mira a colmare l’assenza, nello scenario partenopeo, di circuiti dedicati alla categoria minialtura che costituisce, invece, una realtà indiscussa nel golfo, a cui si vuol dedicare la stessa attenzione che già ricevono le altre imbarcazioni Orc. Ringrazio la Lega Navale di Napoli per aver organizzato le prove come già accaduto a Torre del Greco nel week end inaugurale”.

Redazione

Recent Posts

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

2 settimane ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

1 mese ago

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

2 mesi ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

3 mesi ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

3 mesi ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

3 mesi ago