Europa Cup di Laser: vittoria a Marco Gallo, Giovanni Coccoluto e Mete Sayin

di Redazione 205 views0

Spread the love

Si è conclusa la prima tappa dell’Europa Cup di Laser disputata sul Lago di Garda e organizzata dal Circolo Vela Torbole in collaborazione con Assolaser.

Quasi 600 i velisti iscritti in rappresentanza di 35 paesi, suddivisi nelle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7 si sono affrontati sui due campi di regata nelle acque davanti a Torbole.

Al termine dei quattro giorni di regata e otto prove disputate complessivamente, la vittoria tra i Laser Standard è andata a Marco Gallo (SV Guardia di Finanza) che con 11 punti ha preceduto Carlo De Paoli (CV Muggia) con 12 e Michele Regolo (SV Guardia di Finanza) a quota 17 punti.

Nella classe Laser Radial, successo per il campione del mondo in carica Giovanni Coccoluto. Il giovane triestino è protagonista di una grande prova e chiude la regata di Torbole con 5 primi posti e 7 punti totali. Seconda posizione per il tunisino Youssef Akroute con 13 punti, che nell’ultimo giorno di regata coglie un primo e un secondo posto che gli consentono di superare il velista di casa Tommaso Centonze (CV Torbole) terzo a 18 punti.

Podio tutto straniero tra i Laser 4.7, dove Mete Sayin (TUR) con 17 punti si aggiudica la prima posizione in classifica. Secondo posto per Luka Zan Zelko (SLO) con 19 punti. Al terzo posto, con gli stessi punti ma peggiori piazziamenti, Jure Frzop (CRO).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>