Winter Contest Melges 24: conclusa la seconda tappa sanremese

di Redazione 195 views0

Spread the love

Saetta conquista la tappa, mentre si aggiudica la combinata delle regate di Sanremo Little Wing

Due splendidi giorni di regata concludono la seconda tappa sanremese del Winter Contest; sabato il vento è stato poco intenso, ma è stato possibile per la flotta, composta da diciotto imbarcazioni, con una buona presenza di stranieri (ungheresi, svizzeri, tedeschi e francesi) concludere tre prove.

Differente il clima e le condizioni domenica, con vento sostenuto sui venti nodi, che ha permesso di fare due prove.

Vincitore del week end di regata Saetta, dello Yacht Club Cortina d’Ampezzo, di Gianni Catalogna; secondo posto per Arteria 24ever, di Antonio Addari con Pablo SoldanoCentro Velico 3V – e terzo per Matteo Balestrero, con Giogi, del Circolo Velico La Spezia.

Per i Corinthian il primo posto spetta a Jeco Team, di Marco Cavallini, della Società Velica Gargnano, secondo posto per lo svizzero David Amrain, con Alain Stettler a bordo di Efg – Bank e terzo per Rewind Energy Resources, di Claudio Paesani con Jacopo Lacerra.

Per quanto riguarda la combinata delle due tappe – la prima si è svolta lo scorso 22 e 23 gennaio – Little Wing, di Maurizio Loberto, con Enrico Zennaro conquista il primo posto; secondo classificato Virus, dell’ungherese Gyula Gemesi, con Arpad Litkey e terzo Arteria 24ever di Antonio Addari, con Pablo Sodano.

Primo dei Corinthian, – quarto in generale – Efg – Bank, che mette a segno un buon risultato. Secondo Rewind Energy Resources e terzo il francese Sebastien Marmieu, con Bouxer Regis, su Snugasabug.

Il Winter Contest Melges 24 è iniziato a Luino, lo scorso autunno; quindi ha registrato due tappe a Torbole e, a gennaio, è arrivato a Sanremo per i due ultimi appuntamenti.

La premiazione si svolgerà nel corso della Volvo Cup, prevista dall’11 al 13 marzo. Al momento sono già iscritti equipaggi provenienti da dieci nazioni, dato che conferma la grande rilevanza internazionale di questa manifestazione.

(ph. Matteo Littardi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>