Primatist B41 Pininfarina, sportività e confort

di Redazione 246 views0

Spread the love

Il grande successo del G41 Aerotop Evolution ha lasciato una scia positiva. Il gradimento mostrato verso questo modello, che ha segnato record di vendite, ha infatti dato lo spunto ad una naturale evoluzione tecnico-stilistica, così è stato pensato il B41 Pinifarina che verrà immesso sul mercato a cavallo dell’estate.
La nuova barca firmata Primatist, destinata a rappresentare l’entry level della linea Pininfarina, è lunga 12.80mt e larga 4mt e grazie all’esperienza di dieci anni maturata con G41 ATE è la giusta alchimia tra anima sportiva e confort di bordo.

Le nuove linee, oggi più decise, riprendono i concetti stilistici espressi nei due modelli G 46 e G 53 Pininfarina, sviluppati poi sul B 62, che riescono a dare a questo yacht un look da vero coupè del mare. I concept che stanno caratterizzando la partnership Primatist-Pininfarina sono ovviamente dominanti, così l’armatore ed i suoi ospiti possono navigare in estrema sicurezza grazie a delle soluzioni ad hoc (tra queste un parabrezza avvolgente che permette una visuale a trecentosessanta gradi) pensate anche per i bimbi a bordo. Lo studio degli interni, dove regna la luce naturale, è stato un esercizio di stile dei progettisti che grazie ad un’armonizzazione globale hanno inteso migliorare qualche criticità evidenziata dal modello precedente. Tra i plus di questo nuovo yacht la modularità degli ambienti; grazie a pochi comandi infatti si possono scoprire le aree dove farsi baciare dal sole o isolare gli stessi spazi a vantaggio della privacy in porto e della navigazione con condizioni meteo non ottimali. Questo nuovo yacht seguirà a ruota il lancio del B62 Pininfarina e come il top di gamma è realizzato basandosi sull’ecocompatibilità del ciclo produttivo con materiali a basso impatto ambientale.
La motorizzazione prevista è dei nuovi Volvo Penta D6 da 400 cv con piedi poppieri.

www.primatist.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>