Notte di relativo riposo per Matteo Miceli e Tullio Picciolini che hanno tirato un po’ il fiato dopo una giornata massacrante
Una notte calma, passata a riposarsi (a turno) dopo aver dato due mani di terzaroli. Matteo e Tullio l’altro ieri sera erano molto stanchi dopo aver portato la barca al massimo per tutto il giorno. Sono usciti dal cono rappresentato dalle isole di Capo Verde e si vede! La loro velocità è aumentata e questa notte, prima di decidere di tirare un po’ il freno, planavano a 15 nodi al buio.
Ieri l’onda è stata più alta, ma frange di meno rispetto al mare incrociato incontrato l’altro ieri. Nel contatto mattutino, avvenuto attraverso il piccolo terminale satellitare fornito da Intermatica, i due hanno detto di star bene e che avrebbero ripreso a tirare come pazzi. Promessa mantenuta: dalle nove e mezza ora italiana la media è risalita a 11,5 nodi e al rilevamento delle 14:00 Biondina Nera viaggiava con prua 264° a 12,8 nodi.
Tempo da battere: 11 giorni, 11 ore, 25 minuti e 42 secondi
Con SgsTracking si può seguire in diretta la traversata di Biondina Nera sul sito www.matteomiceli.com
Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…
Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…
Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…
Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…
Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio