Posillipo Technema 75

di Redazione 186 views0

Spread the love

Nel rinnovamento della gamma Posillipo questo Posillipo Technema 75 è il modello più piccolo su cui InRizzardi siano intervenuti fino ad ora. Il loro obbiettivo principale è stato creare un motoryacht che non fa rimpiangere gli spazi generosi offerti generalmente da imbarcazioni di dimensioni maggiori. Tale filosofia progettuale di partenza ha consentito di ottenere un layout interno che offre, in pratica, le stesse ambientazioni normalmente presenti su una barca di 90 piedi.
Sottocoperta, oltre alle quattro spaziose cabine tutte dotate di bagno riservato con cabina doccia separata, è stato possibile ricavare altresì due cabine destinate all’equipaggio con accesso diretto dalla zona cambusa, disposta sul main deck. L’ampia suite amatoriale che trova collocazione nella sezione più larga dello scafo e cioè a centro barca, è caratterizzata da un’area dressing separata e dalle grandi finestrature presenti su entrambe le murate. Sul ponte principale, oltre all’ampio salone con annessa zona pranzo, trova posto anche un comodo bagno posizionato, a vantaggio della privacy, alle spalle della timoneria.

Nelle linee esterne della sovrastruttura, pur riprendendo il family feeling dei progetti più recenti (Technema 120’ e Technema 90’) InRizzardi ha voluto maggiormente esprimere il carattere di dinamicità dell’insieme, accentuando la forma a cuneo delle volumetrie. Conseguentemente sono state differenziate tra loro le due finestre gemelle del salone, che su tutti i modelli precedenti erano perfettamente simmetriche e speculari tra loro. Il risultato di questa scelta è un’immagine forte che rende la percezione del Technema 75 più moderna e aggressiva.
Il flying bridge è progettato per soddisfare tutte le principali funzioni della vita all’aria aperta. Nella parte poppiera è presente un’area per alloggiare il tender ma la stessa zona liberata può essere utilizzata per i bagni di sole (chaise longues), qualora il tender venga posto invece sulla pedana di poppa.
Al centro è previsto un grande divano a C che può essere facilmente coperto da un tendalino, mentre a prua, oltre alla timoneria esterna, è collocato un ampio prendisole protetto dal parabrezza.

Scheda Tecnica Posillipo Technema 75

– Lunghezza f.t.: 23,95 mt;
– Larghezza massima: 5,95 mt;
– Altezza di costruzione: 2,65 mt;
– Immersione Max.: 1,05 mt;
– Immersione sotto le eliche: 2,05 mt;
– Dislocamento (pieno carico): 61 t;
– Capacità carburante: 7500 lt;
– Capacità acqua: 1300 lt;
– Motori: MANV12 2×1635 hp
– Velocità di crociera: 29 nodi;
– Velocità massima: 33 nodi;
– Autonomia: 430 n.m;
– Trasmissione: linea d’asse;
– Progetto: Cantieri Navali Rizzardi;
– Cabine (posti): 8 + 3 equipaggio/crew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>