Louis Vuitton Trophy: oggi a La Maddalena i team

di Redazione 149 views0

Spread the love

Nonostante il freddo insolito per la stagione e il forte vento (che ieri ha toccato punte di 45 nodi), gli organizzatori del Louis Vuitton Trophy stanno mettendo a punto gli ultimi preparativi per completare le infrastrutture in vista dell’inizio delle regate.
Mascalzone Latino Audi Team dello skipper e timoniere Gavin Brady si è allenato gran parte della settimana insieme a BMW ORACLE Racing (skipper e timoniere James Spithill), che tornerà al Louis Vuitton Trophy come Defender della Coppa America. Gran parte degli altri team, invece, hanno appena trascorso una settimana di regate nel Circuito TP52 a Cascais in Portogallo.
Sono esattamente 6 i team attesi a La Maddalena al loro rientro da Cascais: All4One, Artemis, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa, Synergy e TeamOrigin. I velisti arriveranno con un volo charter speciale domani mattina all’aeroporto di Olbia.

Completano la lista dei partecipanti Azzurra e Team Aleph.
E’ la prima volta che il Defender della Coppa America incontrerà quelli che per la maggior parte saranno i suoi prossimi Challenger nella Coppa n. 34. Si tratta quindi di una grande preview di quella che potrebbe essere la Coppa America del futuro.
I velisti troveranno impressionanti le strutture del Louis Vuitton Trophy La Maddalena. Il Porto Arsenale, che era stato realizzato per ospitare il mancato G8 l’anno scorso, è una struttura di altissimo livello, perfetta per ospitare i 10 team, i media di tutto il mondo (sono attesi circa 200 giornalisti), gli sponsor e tutti i fan di vela che verranno alla Maddalena nelle prossime tre settimane.
“E’ incredibile, non è vero?” è il commento di uno dei primi manager dei team arrivati qua, Ian Stewart di Emirates Team New Zealand, durante il primo sopralluogo all’interno della venue dell’ex-Arsenale.
In mare, lo sfondo delle coste della Sardegna lascia senza fiato e il campo di regata metterà a dura prova le abilità degli equipaggi con condizioni meteo variabili.
La prima giornata ufficiale di allenamento sarà martedì 18 e fino a giovedì. Le previsioni meteo sono improntate ad un miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>