Simrad Yachting presenta la nuova serie di apparecchi multifuzione per l’elettronica marina

di Redazione 282 views0

Spread the love

Simrad Yachting, leader nella progettazione e nella realizzazione di sistemi elettronici “world-class” per la navigazione e la comunicazione, autopiloti e fishfinding, ha lanciato la serie NSE di apparecchi multifunzione (MFDs).
Con un livello ai vertici del mercato per quanto riguarda la robustezza, la semplicità di utilizzo e la possibilità di integrazioni, il NSE8 e il NSE12 sono display da 8″ e 12″ per l’elettronica marina che incorporano tecnologia radar, chartplotter e echo sounder “best in class”.
“Abbiamo sviluppato un sistema che offre a chi va per mare le migliori prestazioni, un’interfaccia incredibilmente intuitiva ed elevatissime capacità di espansione, tutto in un display multifunzione dallo stile accattivante”. – Ha detto Mike Fargo, Direttore della ‘Product Line’ di Simrad in Navico.
“Progettato con i più elevati livelli di affidabilità, è davvero il meglio attualmente a disposizione. Queste unità sono l’ideale per yachtsmen, proprietari di barche a motore o per appassionati di pesca che chiedono il meglio all’elettronica marina e vogliono sentirsi a casa sia al timone di uno yacht di lusso che a bordo di una barca da lavoro”.

Simrad NSE8 e NSE12 sono subito pronti all’uso, semplici da installare e da utilizzare, e integrano tutto il necessario per navigare con cartografia incorporata di qualità elevatissima.
Tutta i sistemi della serie NSE acquistati in Europa sono completamente caricati con la cartografia Navionics® Platinum, con livello di dettaglio elevatissimo (tecnologia “seamless”), immagini satellitari e 3D.
I versatili display Simrad NSE uniscono le tecnologie all’avanguardia degli altri marchi Navico alla qualità senza compromessi di Simrad Yachting: i tasti “quick touch” per l’utilizzo diretto ne sono forse il miglior esempio.
Il risultato è un nuovo menu “intelligente” con un’interfaccia che include modalità specifiche pensate per massimizzare la funzionalità e l’accessibilità a chi va per mare per professione o per divertimento.
Il “rotary controller”, con l’intuitiva funzione “push-to-enter”, garantisce il pieno controllo dei menu e di importanti funzioni quali “gain” e “zoom”.
Una pratica tastiera alfanumerica offre una gestione semplice e veloce dei waypoint e dell’inserimento dei dati.
Ogni modello dispone della tecnologia Simrad “SunView”, che utilizza un’innovativa retroilluminazione a LED per realizzare gli schermi più luminosi oggi disponibili sul mercato, che garantiscono immagini ad alta risoluzione di incredibile chiarezza.
Una giuria indipendente ha recentemente votato lo schermo LCD dell’NSE come “best performer” per contrasto, purezza dei bianchi e dei neri, e minor mutamenti di colore da visuale angolata. La tecnologia LED offre inoltre una durata sensibilmente maggiore.
La serie Simrad NSE è anche compatibile con alcune delle più potenti innovazioni tecnologiche per la nautica oggi disponibili, compreso il premiato Broadband Radar BR24, il Digital Radar HD, il Broadband Sonar BSM-1 e l’antenna 5Hz GPS “high speed” GS15.
“Simrad Yachting, con NSE8 e NSE1, ha innalzato il livello della tecnologia GPS per la navigazione. La nuova suite di apparecchi multifunzione è stata progettata per qualità e prestazioni, integrando tecnologia ‘best in class’ ad ogni livello”. – Ha aggiunto infine Mike Fargo.

Per maggiori informazioni: www.simradyachting.com