Il Campionato del Mondo della classe X-41 alla Marina di Scarlino

di Redazione 142 views0

Spread the love

Buon esordio a Scarlino per Sideracordis – Tecnostrutture Trave Rep®, l’imbarcazione battente guidone della Compagnia della Vela di Venezia, impegnata nelle regate del Campionato del Mondo della classe X-41.

La prima giornata della competizione, caratterizzata in mattinata dal maltempo, ha fruttato a Sideracordis – Tecnostrutture Trave Rep® un secondo e un primo posto.
Le cattive condizioni meteo, in particolare una pioggia battente, hanno costretto gli organizzatori a rimandare la partenza, un fatto che ha ridotto a due le regate disputate con la seconda che è terminata solo nel tardo pomeriggio.

Tredici gli avversari di Sideracordis – Tecnostrutture Trave Rep®, provenienti da 7 paesi diversi: Spagna, Irlanda, Estonia, Gran Bretagna, Malta, Slovenia e Italia.

“Sono state regate molto combattute – ha dichiarato Pier Vettori Grimani, armatore di Sideracordis Tecnostrutture Trave Rep® -, la pioggia ha provocato il ritardo della partenza e la seconda regata è finita molto tardi. Per scaramanzia non dico niente, ma i ragazzi sono contenti e l’equipaggio ha fatto un ottimo lavoro. Il campionato però – ha concluso Grimani – è ancora lungo”.

Sideracordis – Tecnostrutture Trave Rep® guida la classifica dopo le prime due regate, a pari merito con WBFive.