Solo tre giorni di regate per un mondiale che a conti fatti avrebbe potuto regalare di più in quanto a spettacolo grazie al campo di regata molto invitante, l’organizzazione dei Circolo Vela Brindisi degno di un competizione ad alto livello ed al numeroso elenco di iscritti.
“Non c’è stato modo di risalire la classifica – sono le parole di Vasco Vascotto, timoniere di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – le condizioni meteo hanno messo fine a questo mondiale, non sono molto soddisfatto di come abbiamo chiuso, potevamo essere sul podio, le potenzialità espresse avrebbero meritato di più.”
“E’ stata un’esperienza controversa per noi – sono le parole di Massimo Russo, armatore di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – da un lato abbiamo espresso delle ottime prestazioni, dall’altro siamo stati penalizzati nella prova definita lunga. Sono molto felice del lavoro fatto dai ragazzi, Vascotto, Bruni e tutti gli altri sono un bel gruppo. L’Athanor Sailing Team ha messo nella valigia del ritorno in Sicilia un tassello molto importante, presto torneremo in acqua.”
Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio
Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro