Concluso il Mondiale ORC a Brindisi

di Redazione 269 views0

Spread the love

Finisce anticipatamente con le bizze di Eolo il circo del Mondiale ORC di Brindisi, la burrasca di sabato 11 ha chiuso così il sipario sulla competizione iridata disputata nella splendida cittadina pugliese. Il nuovo Campione Mondiale è il greco “naturilizzato” Neo Zelandese George Andreadis. Athanor Ola Città di Siracusa del team capitanato da Massimo Russo, che vede Vasco Vascotto al timone e Gabriele Bruni alla tattica chiude la competizione al quarto posto, senza possibilità di replica, dopo un buon inizio e superlativo finale.

Solo tre giorni di regate per un mondiale che a conti fatti avrebbe potuto regalare di più in quanto a spettacolo grazie al campo di regata molto invitante, l’organizzazione dei Circolo Vela Brindisi degno di un competizione ad alto livello ed al numeroso elenco di iscritti.

“Non c’è stato modo di risalire la classifica – sono le parole di Vasco Vascotto, timoniere di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – le condizioni meteo hanno messo fine a questo mondiale, non sono molto soddisfatto di come abbiamo chiuso, potevamo essere sul podio, le potenzialità espresse avrebbero meritato di più.”

“E’ stata un’esperienza controversa per noi – sono le parole di Massimo Russo, armatore di ATHANOR OLA CITTA’ DI SIRACUSA – da un lato abbiamo espresso delle ottime prestazioni, dall’altro siamo stati penalizzati nella prova definita lunga. Sono molto felice del lavoro fatto dai ragazzi, Vascotto, Bruni e tutti gli altri sono un bel gruppo. L’Athanor Sailing Team ha messo nella valigia del ritorno in Sicilia un tassello molto importante, presto torneremo in acqua.”