Mondiale RSX Youth in Thailandia: campionato rinviato a data (e località) da destinarsi

di Redazione 177 views0

Spread the love


E’ arrivata l’attesa e auspicata decisione degli organizzatori del Mondiale Youth della tavola a vela RSX: il campionato mondiale a Pattaya (Thailandia) è stato posposto. Data e località sono da stabilire: classe e ISAF cercheranno una soluzione ottimale. lo ha comunicato il segretario dell’associazione italiana della classe RSX Franco Pagliarani, che a sua volta ha avuto la prima informazione da Vincenzo Baglione dell’Albaria che era in contatto con gli organizzatori.

La decisione di rinviare il campionato è stata accolta positivamente in Italia, dove la FIV nei giorni scorsi aveva annunciato la sospensione della trasferta. Una decisione sofferta considerando la partecipazione della giovane fuoriclasse azzurra Laura Linares, che partiva da favorita e iridata in carica, ma inevitabile per i noti e gravi motivi di ordine pubblico. Perdurando le violenze e con gli aeroporti chiusi, la trasferta è risultata impraticabile ai più e questo ha portato alla decisione di posporre l’evento.

Sul caso è intervenuto anche il presidente federale Sergio Gaibisso: “La decisione ha risolto una situazione piuttosto ingarbugliata e pericolosa e mi fa piacere che, alla fine, abbia prevalso la ragione su fatti che nulla hanno di sportivo. Spero solo che al più presto la situazione “politica” tailandese si risolva e che a gennaio si possa tornare a regatare anche nell’interesse della classe”.
(da federvela.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>