Salone Nautico Internazionale di Genova, gli appuntamenti di giovedì 9 ottobre

di Redazione 220 views0

Spread the love


Al Teatro del Mare alle ore 11 UCINA presenterà il suo quarto convegno: “Ambiente, la nautica risorsa delle Aree Marine Protette”. Poiché lo sviluppo dell’industria cammina ormai da anni di pari passo con la tutela dell’ambiente, UCINA vuole fare il punto sull’esperienza degli enti gestori che per primi si aprono alla nautica e vedere come, ad un anno e mezzo dalla firma del Protocollo per la nautica, iniziano ad essere adottati i nuovi regolamenti per la gestione delle riserve.

A seguire nel pomeriggio alle ore 15, vi sarà la presentazione del Progetto Outdoor Training per lo sviluppo di attività di formazione e ricerca a bordo di una barca a vela, a cura della Facoltà di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma. Si continua alle 16 con la presentazione dell’iniziativa “Un progetto napolitano” a cura dell’Associazione Giovani Amici del Mare Onlus Napoli. Per concludere alle 17.30 con un incontro sulla vela con filmati sulle Olimpiadi, a cura di Allianz assicurazioni e FIV. Alle 10 nella sala Blu di Fieracongressi si terrà la convention Ispettori Nautici dell’Istituto Giordano.

Nel pomeriggio alle 15 nella sala Rossa “Osservatorio sul leasing nautico 2008: andamento del mercato del leasing nautico 2007 e previsioni 2008” a cura di Assilea. In sala stampa alle 11 avrà luogo la conferenza di presentazione Pre bando di regata della 26° edizione del Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno (23 aprile – maggio 2009), organizzato dalla Marina Militare. Seguirà alle 12.15 la conferenza stampa a cura di Regione Liguria Mare pulito 2008, al quale interverrà fra gli altri l’assessore regionale all’Ambiente, Franco Zunino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>