Spread the love


Per suggellare il successo dello Spider, i Cantieri di Sarnico presentano al Salone di Genova la nuova speciale edizione “Perla”, caratterizzata da una provocante livrea e da esotiche essenze. Il modello sfoggia un’inedita coperta bianca, ma, al pari delle perle, non è certo il colore a stabilirne il reale valore, quanto piuttosto la forma, il lustro e soprattutto la sostanza. Per dare ancora maggiore sportività all’imbarcazione, le fiancate sono decorate da una fascia color testa di moro realizzata con una verniciatura speciale.

La medesima tonalità, scura e lucente, è utilizzata per le tappezzerie di coperta, allo scopo di esaltare l’esclusività del modello e la modernità dello stile. Laluce e il colore disegnano la barca almeno quanto le strutture di vetroresina, valorizzando le forme che Nuvolari e Lenard hanno abilmente tracciato. Accessori, arredi e plancia sono infatti tinteggiati in modo da marcare la loro presenza anche attraverso il contrasto cromatico. Sul “Perla” il pagliolato esterno è realizzato con larghe e preziose doghe di teak finemente intervallate da fughe bianche.

Gli interni propongono il medesimo layout della versione originaria, ma lanciano un’affascinante provocazione attraverso l’uso inedito di legno di bambù, accuratamente selezionato e superbamente lavorato. La cucina in ebano lucidato a specchio e i pagliolati interni rivestiti di cuoio sono l’ennesima novità di stile, evidenziata dai restanti componenti d’arredo bianchi e laccati a lucido. La carena, progettata dalla Victory Design sulla scorta di esperienze maturate anche attraverso le competizioni, è alla base del comportamento agile e sicuro della barca. Lo scafo è stato disegnato appositamente per il sistema di propulsione IPS 600 di Volvo Penta, allo scopo di ottimizzarne l’assetto a ogni andatura, senza richiedere alcuna correzione da parte del pilota.

Con due unità Volvo turbodiesel common rail da 370 o 435 cavalli, lo Spider raggiunge una velocità massima di quasi 40 nodi e con il comando Joystick si ormeggia ovunque senza alcuna difficoltà. Dimensioni e caratteristiche tecniche:
• Materiale di costruzione Vetroresina
• Lunghezza ft – 13,43 m
• Lunghezza (LH) – 13,07 m
• Larghezza – 4,16 m
• Immersione – 1,10 m
• Dislocamento a secco – 11,50 t
• Motori – 2 Volvo Penta IPS da 370 o 435 cv
• Velocità massima – 35-39 nodi
• Velocità di crociera – 30-33 nodi
• Capacità serbatoi carburante – 1100 l
• Capacità serbatoi acqua – 350 l
• Numero massimo di persone – 10
• Posti letto – 4

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago