Il complesso residenziale Marina di Varazze premiato a Londra con l’European Property Awards 2008 per il miglior sviluppo di Marina in Italia

di Redazione 305 views0

Spread the love


La struttura più moderna della Riviera Ligure di Ponente ha vinto la selezione quale Best Marina Development Italia dell’Europe & African Property Awards 2008, indetto dalla International Property Awards – l’associazione internazionale più importante nell’assegnazione di premi alle società del settore immobiliare – in associazione con la CNBC e i media partners internazionali CNBC Arabia, Daily Mail, The New York Times, The Sydney Morning Herald. Il premio è stato consegnato al Direttore del Porto Marina di Varazze, Emanuele Rinaldi, in occasione della serata di gala di premiazione ufficiale, svoltasi il 27 settembre allo Sheraton Park Lane di Londra.

Si tratta di un riconoscimento ufficiale importante che premia lo sviluppo del porto turistico di Varazze, giudicandolo il migliore in Italia. Soddisfazione è stata espressa da Emanuele Rinaldi che ricevendo il premio ha commentato: “Sono orgoglioso di ricevere questo premio che riconosce a livello internazionale l’eccellenza della nostra struttura”. Un plauso dunque al lavoro svolto dalla direzione del porto, puntualmente impegnata nel perseguimento del più alto livello di servizi ed accoglienza turistica, così come allo Studio Associato Bussetti & Cozzi che ha progettato tutta la parte nautica ed agli architetti Roberto Gabetti, Aimaro Isola e Pietro Venezia, autori dell’elegante contesto architettonico che comprende il marina e le lussuose residenze fronte mare. Gli otto edifici a loro firma, ispirati agli stabilimenti balneari liguri di inizio Novecento e concepiti quindi nel rispetto dell’ambiente circostante, sono costruiti in legno iroko e pietra a vista con tetti in rame antichizzato.

Accanto ai tradizionali servizi tipici di un moderno porto turistico, il Marina di Varazze, che conta 800 posti barca, si è sempre distinto per l’occhio di riguardo posto nei confronti degli armatori e dei frequentatori del complesso. Eccellente, in acqua come a terra, la qualità del servizio offerto, con trenta prestigiosi appartamenti fronte mare, 900 posti auto tra coperti e scoperti, noleggio imbarcazioni, biciclette, scooter e auto di lusso, internet point, servizio di prenotazione alberghiera, boutique, ristoranti e locali raffinati per un aperitivo o una cena in banchina. Completano il comfort del marina la disponibilità di una PSP completa di giochi ed il noleggio gratuito di biciclette per muoversi più agevolmente all’interno del marina così come il trasporto clienti e loro bagagli con auto elettriche e la disponibilità di carrelli trasporto bagagli e di un meteo point consultabile 24 h e costantemente aggiornato.

A ciò si aggiungono i vantaggi di poter ricevere la colazione e il giornale a bordo, la consegna della cambusa o del servizio catering per una cena in pozzetto, o di beneficiare dei servizi di manutenzione, assistenza e consulenza per l’espletamento delle pratiche nautiche. A completamento del già ricco ventaglio di plus, la copertura Wi Fi per la connessione a Internet, un servizio web cam e di sicurezza armata notturno e un’area giochi per bambini di imminente realizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>