Powerboat P1, Voltolina: “Per Cigarette il bello deve ancora arrivare!”

di Redazione 477 views0

Spread the love


Il boss del Cigarette Racing Team Europe, Eugenio Voltolina, è entusiasta della prima stagione in classe Powerboat P1, vissuta quasi come un addestramento, perchè il vero potenziale del team è di battersi per il campionato del mondo. Nonostante l’imbarcazione #10 Fantastic 1, armata dall’importatore Seahorse International- ha sofferto problemi di “dentizione” alle prime gare, verso la fine dell’anno si è dimostrato in grado di correre nelle prime file. E la vittoria in Tunisia avrebbe dovuto essere seguita da un’altra in Spagna, annullata per aver saltato una boa.

“In collaborazione con i nostri partner tecnici, abbiamo iniziato un programma di ricerca e sviluppo a lungo termine, con una metodologia di lavoro basata su un processo che richiede tempo per ottenere i risultati sperati”, spiega Voltolina. “Abbiamo già notevolmente migliorato le geometrie della barca, la rigidità e il peso, creando soluzioni per la sala macchine che potrebbero anche essere trasferite nella produzione Cigarette di pleasure boats. La nostra vittoria in Tunisia è stata quasi come una liberazione da una maledizione. Sapevamo che prima o poi doveva arrivare, perchè eravamo in grado di capire sin dall’inizio che avevamo una barca davvero speciale: #10 Fantastic 1 può vincere molte gare e forse anche il titolo. Lo scafo e il motore sono davvero eccezionali. Abbiamo avuto qualche problema con i componenti, che ci hanno impedito di tagliare la linea del traguardo in alcune gare, ma abbiamo imparato a gestirli e a guadagnare un sufficiente livello di affidabilità. E’ stato fantastico salire sul podio in Tunisia, ma noi siamo sempre stati consapevoli del nostro potenziale, quindi è stata una soddisfazione ma non una sorpresa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>