Nona e ultima prova del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc

di Redazione 201 views0

Spread the love


Con la XXXIX Regata delle Castagne, in programma domenica 5 ottobre nel Golfo prospiciente Padenghe sul Garda, si concluderà l’edizione 2008 del Campionato del Garda di Vela d’Altura Orc – Coppa d’oro, il Circuito promosso dalla XIV Zona FIV per promuovere e diffondere ulteriormente l’Orc sul lago di Garda. La regata costiera, organizzata dal West Garda Yacht Club in collaborazione con il NC Moniga, la LNI Sez di Brescia Desenzano, il Club Nautico Diavoli Rossi e lo Yc Sirmione, sarà anche valida come seconda prova del Campionato Autunnale della Classe Dolphin 81, della “Coppa Carlo Taddei” per la Classe ORC Club e del Memorial Mondellini per la Classe Modulo 90.

Per la Classe Dolphin la prova varrà come recupero della regata di Sirmione non disputata il 16 marzo per avverse condizioni atmosferiche. Il Segnale di avviso della regata per la prima classe in partenza sarà esposto alle ore 11,00. Le altre classi a seguire. Le iscrizioni dovranno essere comunicate entro le ore 18.00 del 4 Ottobre 2008 anche con preavviso telefonico o Fax, e perfezionate entro un’ora dall’orario previsto dalla partenza della Regata (Tel. e Fax: 030/9907295 INFO Cell 333/3299661). Sarà in vigore il sistema di punteggio minimo dell’Appendice “A” del RRS ISAF in vigore. Per la classe Crociera Orc Club verrà applicato il tempo compensato. Saranno premiati i primi arrivati di ogni classe.

La premiazione avverrà il 19 Ottobre al termine del Campionato d’Autunno ma, conclusa la Regata delle Castagne verrà offerto un rinfresco a tutti i concorrenti e ai loro accompagnatori. Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni sull’ORC International e l’ORC Club sul lago di Garda può rivolgersi al Consigliere di Zona Domenico Foschini al numero: 333/3299661. Il XVIII Campionato d’Autunno ORC organizzato dal West Garda Yacht Club si concluderà, invece, il 19 ottobre.

Nella prima manches (Regata della Vendemmia) si erano imposti Graffio Vitasol, Blizzard, 10&lode, Joker, Perché No e Dimmidisi. La stagione del WGYC proseguirà con i Match Race della Classe Dolphin 81 (11 e 12 ottobre) e con l’organizzazione, per conto del Comitato XIV Zona FIV, della Sail Parade 2008, prevista il 9 novembre. Le regate sono supportate da Biemme Etichette,Tes Transformer, la 220, Gamma Trasporti sostenendo il progetto Itaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>