Assterisco vince il campionato italiano Asso 99

di Redazione 522 views0

Spread the love


“Assterisco” di Giorgio Zamboni (Circolo Vela Gargnano) con Pier Omboni al timone ha vinto il Campionato Italiano Asso 99. Per questo equipaggio è il terzo titolo dopo quello vinto nel 2005 e nel 2006. La barca gargnanese si è imposta nell’ultima conclusiva regata disputata al largo di Gargnano, medio lago di Garda, e caratterizzata da venti medio leggeri di direzione sud. In seconda posizione ha chiuso “Bete” dei veronesi Bombonato-Avesani dello Yacht Club Acquafresca di Brenzone, condotta da Ivano Brighenti, terza la barca “Idefix” della famiglia Cavallini (CV Gargnano) che aveva vinto il titolo l’anno scorso sul lago di Como. Quarta si è piazzata la barca comandata da Leonardo Larcher (CV Gargnano), quinta la svizzera “Peppermet” di Silvio Mueller e sesto il gentlemen, il medico piemontese Pietro Bovolato del Circolo Vela Intra.

Il campionato era organizzato dal Circolo Vela Gargnano (in collaborazione con la classe Asso 99) che ora proporrà sabato 6 settembre la 58° edizione della Centomiglia velica, la MultiCento e la CentPeople, regate che vedranno al via 300 equipaggi di 18 nazioni.I partners delle regate gardesane sono “Aria”(www.in-aria.it, unico operatore nazionale WiMax – internet senza fili e voce), la griffe “Marina Yachting”, “Amica Chips”, il “Gruppo Burgo”, la “Rappydrive International”, il Consiglio Regionale della Lombardia, la Riviera dei Limoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>