Solitaire Du Figaro, Pietro D’Alì e Mc Louis partono per la seconda tappa

di Redazione 335 views0

Spread the love


E’ partita ieri mattina dalla baia di Vigo la seconda tappa della Solitaire du Figaro a cui partecipa, unico italiano, Pietro D’Alì a bordo di Mc Louis. La partenza, prevista per le ore 10, è stata ritardata di qualche ora a causa della bonaccia: il comitato di regata darà lo start non appena salirà un po’ di vento. Il percorso è lungo 590 miglia e porta i navigatori da Vigo a Cherbourg-Octeville in Francia: dopo aver passato Capo Finisterre e attraversato il Golfo di Biscaglia nella sua parte più ampia per raggiungere Brittany Point si dirigeranno verso le Channel Islands e poi verso l’arrivo. Si tratta di una tappa molto tecnica, soprattutto nell’ultima parte: saranno necessarie grande lucidità e concentrazione per portarla a termine.

Pietro D’Alì, che ha terminato al 20° posto su 50 la prima tappa della regata, è pronto a combattere nonostante una brutta congiuntivite che gli ha dato grossi problemi negli ultimi giorni. “Mc Louis cammina bene – ha detto Pietro, raggiunto al telefono questa mattina – peccato che la prima tappa sia stata molto difficile per le pessime condizioni meteo: la bonaccia ci ha complicato la vita, è stato praticamente impossibile dormire. Ho avuto grossi problemi agli occhi ma ora mi sono riposato e curato e darò il massimo per migliorare il risultato”. L’arrivo a Cherbourg-Octeville è previsto nei giorni tra lunedì 4 e martedì 5 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>