Nuova Jolly al 48° Salone Nautico di Genova

di Redazione 1.103 views0

Spread the love


Nuova Jolly (Bussero, Milano) sarà presente al 48° Salone Nautico Internazionale di Genova (4-12 ottobre 2008) con quattro novità assolute per la stagione 2009, tutte caratterizzate da contenuti di alto valore, in linea con le aspettative di una clientela sempre più esigente e con la tradizione del marchio Nuova Jolly.


PRINCE 27’ CABIN
Si tratta di un semirigido di 7,80 x 3,20 metri ft dal design innovativo sviluppato in collaborazione con la Naumacosdesign di Milano. Un grande battello con doti di abitabilità sopra e sottocoperta ai vertici della categoria e prestazioni di alto livello grazie ad una carena di nuova concezione, molto profonda – realizzata con l’ausilio dei più moderni sistemi computerizzati in 3D – in grado di garantire una navigazione morbida sul mare formato e un perfetto controllo del mezzo alle velocità più elevate. La cabina è in grado di accogliere fino a quattro persone. Su un mezzo di questa classe non potevano ovviamente mancare due aree prendisole, una toilette separata e la grande dinette a poppa protetta da murate in vetroresina alte e protettive in grado di offrire una navigazione confortevole e sicura a tanti ospiti.

La carena è stampata con tessuti biassiali di massima robustezza, impregnati con resina isoftalica, mentre per la coperta sono impiegate stuoie di mat. Il gelcoat neopentilico NI (un’esclusiva Nuova Jolly) rende il battello straordinariamente lucente e fornisce la certezza di una elevata resistenza nel tempo. Ricchissima, come tradizione di Nuova Jolly, la dotazione di serie che pone il nuovo Prince 27’ Cabin al vertice della categoria. Il Nuova Jolly Prince 27’ Cabin sarà disponibile in versione fuoribordo (uno o due motori) con una potenza massima installabile di 350 hp.


PRINCE 34’ CC
Un maxi-open sportivo ed elegante, ideale per uscite giornaliere in totale relax, oppure per la navigazione d’altura con il massimo comfort e prestazioni di livello superiore. Basato sulla carena del già noto Prince 34’ WA, un battello dal lay-out ricercato che ha raccolto un grande successo in questo primo anno di commercializzazione, il Prince 34 CC propone una consolle centrale di ragguardevoli dimensioni in grado di offrire non solo il massimo della protezione agli occupanti, ma anche un rifugio sottocoperta, da allestire a piacere come spogliatoio o locale toilette o, addirittura con un letto matrimoniale. Il nuovo gommone misura 10,30 x 3,60 metri fuori tutto (9,99 m la lunghezza di omologazione per rientrare nella categoria «natanti», quindi esente dall’obbligo di immatricolazione) ed è stato designato dalla Naumacosdesign di Milano che fin dalle prime fasi del progetto ha prestato la massima attenzione all’ergonomia degli accessori, alla sicurezza e alla disposizione dei principali arredi di coperta.

L’area di poppa, protetta dai passavanti in vetroresina che sormontano i tubolari, è conformata con un divano disposto su tre lati per assicurare il migliore livello di comfort ai passeggeri. L’area può, inoltre, essere trasformata agevolmente in un grande solarium ideale per la tintarella. Rispetto al Prince 34’ WA, inoltre, i tubolari sono più rastremati verso prua per offrire un look più dinamico e assicurare sempre la massima visibilità fronte marcia. I fuoribordo sono installati su un bracket in acciaio inox rivestito in pregiato teak di nuova concezione appositamente sviluppato per Nuova Jolly da uno specialista del settore. Il nuovo Prince 34’ CC sarà omologato per montare fino a tre motori. Anche su questo modello Nuova Jolly offrirà una dotazione di serie di alto livello e un’accurata scelta dei materiali a garanzia di una perfetta durata nel tempo. Ad accrescere ulteriormente la qualità del prodotto contribuisce anche il sistema di costruzione della carena attraverso un procedimento a infusione, che rappresenta attualmente la più moderna tecnologia nel campo dei materiali compositi.

PRINCE 21’
Nuova Jolly non rinuncia a proporre battelli pneumatici innovativi anche nella fascia attorno ai sei metri, un segmento nel quale è già presente con il King 600 Exclusive e con il King 670 Exclusive. Il nuovo Prince 21’ è il risultato di un progetto completamente nuovo, misura 6,20 x 2,65 m ft (2,40 m circa sgonfio), quindi facile da movimentare anche su strada con una vettura di medie dimensioni, ed offre un’abitabilità superiore di oltre il 30% rispetto all’Exclusive 600 della serie King, che già primeggiava sotto questo aspetto. Il nuovo Prince 21’ propone una carena di originale progettazione, che segue la filosofia costruttiva inaugurata con i recenti King 720, 820 e Prince 34’: l’opera viva, infatti, propone una «V» molto profonda a prua e a poppa per assicurare una navigazione confortevole e sicura sul mare mosso.

La coperta presenta un musone predisposto per l’installazione del verricello elettrico, una consolle centrale dal design moderno ed ergonomico, un appoggiareni inserito in un mobile polifunzionale allestibile con fuochi, frigo e lavello, una dinette a poppa con tavolino e due superfici prendisole di straordinaria estensione. Di serie il Nuova Jolly Prince 20’ offre moltissimi accessori normalmente disponibili solo come optional. Il serbatoio del carburante in acciaio inox (a norma CE) da 250 litri in grado di assicurare una notevole autonomia di marcia, diradando così le soste al distributore di benzina, e un contenitore per l’acqua da 65 litri per i servizi di bordo. Non mancheranno, infine, il roll-bar in vetroresina e, a richiesta, il piano di calpestio rivestito in teak.

KING 550 EXCLUSIVE
La gamma King, una delle più complete dell’intero panorama gommonautico italiano, si arricchisce di un nuovo modello da 5,50 metri (larghezza ft 2,45 m) studiato espressamente per essere guidato con motorizzazioni senza patente (40 hp). Il nuovo modello ricalca le linee d’acqua dei modelli già a listino e che continuano a riscuotere un grande successo tra i diportisti. La carena è stata sviluppata appositamente per questa misura, pur ispirandosi nel disegno a quella del 500 GT presentato l’anno scorso al salone nautico di Genova. Le linee d’acqua, in particolare, sono state ottimizzate per assicurare la necessaria scorrevolezza a tutto vantaggio del contenimento dei consumi e della velocità. La coperta propone ampi spazi di stivaggio, una consolle centrale completa di appoggiareni e una dinette di nuovo disegno a poppa.

Lo specchio di poppa, posto a sbalzo come tradizione di Nuova Jolly, è stato calibrato per l’installazione di fuoribordo con gambo lungo o extra-lungo fino a 150 cavalli. La denominazione Exclusive contraddistingue, come è noto, le versioni più lussuose e complete della gamma King e il nuovo modello da 5,50 metri non farà eccezione. La dotazione di serie, infatti, sarà particolarmente completa e contemplerà anche l’impiantistica di bordo per garantire la massima affidabilità nel tempo. Da segnalare, infine, che tutta la produzione Nuova Jolly, articolata sulle gamme King, Winner e Prince, dallo scorso gennaio utilizza per i tubolari, indipendentemente dalla misura del gommone, un tessuto gommato in hypalon-neoprene da 1.670 dtex della Pennel & Flipo, a riprova dell’attenzione che Nuova Jolly pone nella costruzione dei suoi prodotti.

Nuova Jolly, Via Bologna, 3/5, 20060 Bussero (Milano)
Tel. 02/95334031, Fax 02/9503235
Indirizzo web www.nuovajolly.it, email: [email protected].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>