Girovela 2008, dopo il bastone di Acciaroli si cominciano a tirare le somme

di Redazione 256 views0

Spread the love


Riva del Garda Pregis ha portato a casa un altro primo posto che le ha permesso di consolidare la maglia rosa, mettendo un altro punticino tra lei e il suo diretto avversario Castelsanpietro Terme Gammadue. Grande sorpresa oggi da Rimini BCC Alta Padovana che ha tenuto il terzo posto per ben due poppe, disunendosi poi dal gruppo di testa per un errore tecnico. L’equipaggio romagnolo, nonostante non sia ancora in grado di insidiare le barche più forti, ha dimostrato, in questa edizione del Girovela, di aver imparato molto e di essere in grado di crescere e migliorare i propri risultati.

La regata di oggi è stata molto importante per cominciare a tirare le somme di questo mese di competizioni: ormai è evidente che i primi due gradini del podio se li giocheranno Riva del Garda Pregis e Castelsanpietro Terme Gammadue che si sono distaccati notevolmente dal resto del gruppo. Cagliari Zavoli dovrebbe, infatti recuperare ben nove punti per insediare il secondo posto, un’impresa difficile soprattutto visto che ha dimostrato di non essere forte nelle regate costiere. Rimane però una porta aperta data dal fatto che è subentrato Franco Ricci al timone che potrebbe ribaltare la situazione della barca sarda.

Nella parte mediana della classifica, invece, Baia di Sistiana e Emilia Romagna Pandora si stanno contendendo il quarto e quinto posto: la barca triestina, infatti, ha rimontato notevolmente nelle ultime prove togliendo terreno da sotto i piedi del giovanissimo equipaggio di Emilia Romagna Pandora, che ha dimostrato grande stoffa e capacità di competere a buoni livelli. La situazione sembra abbastanza definita ma mancano ancora quattro tappe, di cui una particolarmente insidiosa, la costiera Castellammare di Stabbia-Ostia che prevede 110 miglia di navigazione, e, come si sa, nella vela ci si può giocare tutto fino alla fine.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis
2) Castelsanpietro Terme Gammadue
3) Cagliari Zavoli
4) Baia di Sistiana
5) Emilia Romagna Pandora
6) Bologna Pescanova
7) Rimini BCC Alta Padovana
8) Vigili del Fuoco

CLASSIFICA GENERALE
1) Riva del Garda Pregis (109 punti)
2) Castelsanpietro Terme Gammadue (106 punti)
3) Cagliari Zavoli (87 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (80 punti)
5) Baia di Sistiana (79 punti)
6) Bologna Pescanova (57 punti)
7) Vigili del Fuoco (33 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (23 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>