I camper scelgono la vela, McLouis protagonista de La Solitaire du Figaro con Pietro D’Alì

di Redazione 316 views0

Spread the love

La barca di Pietro D’Alì per la grande competizione de La Solitaire du Figaro sarà firmata McLouis uno dei brand di punta di SEA, Società Europea Autocaravan, il più grande produttore italiano di camper. L’imbarcazione si chiamerà McLouis di Pietro D’Alì e sarà presentata per la prima volta con le nuove serigrafie e le vele degli sponsor il 19 luglio, esattamente 6 giorni prima della grande partenza del 25 luglio. La Solitaire, detta anche la gara dell’aurora, è la più classica delle competizioni a vela in solitaria e vedrà per la trentanovesima edizione 54 concorrenti, di cui 5 donne e 5 stranieri, che si sfideranno su 3 tappe per 1880 miglia tra la Francia e la Spagna passando per il mare d’Irlanda.

Pietro D’Alì è uno dei più bravi velisti italiani e ha raccolto molti podi in competizioni internazionali, da poco è stato insignito del premio Velista dell’anno per la strepitosa vittoria in Class 40 al Transat Jacques Vabre ottenuta con l’amico Giovanni Soldini. McLouis ha scelto di sponsorizzare il campione italiano in questa grande sfida de La Solitarie du Figaro per sottolineare le affinità elettive che esistono tra il mondo del camper e quello della vela accomunati dalla passione per la vita all’aria aperta, dal gusto per la libertà e dal piacere di poter scegliere in modo indipendente di giorno in giorno la propria meta e i traguardi da raggiungere.

Il brand McLouis, oltre ad essere il brand più diffuso del Gruppo SEA, è particolarmente presente nel territorio francese e la scelta di sostenere un grande atleta italiano nella più importante competizione velistica di Francia è un modo per evidenziare la relazione tra i due paesi. McLouis è un brand che ha rivoluzionato il mondo del turismo itinerante motorizzato spostando verso il basso la soglia d’ingesso nel mondo dei camper. Una scelta strategica vincente subito seguita dai più importanti produttori della piazza europea.

McLouis offre un prodotto che ben combina il rapporto qualità prezzo aprendo le porte al turismo itinerante anche a chi vive la vacanza in modo veramente sportivo, un’altra buona ragione per far vivere il suo brand sulle vele di una manifestazione che è emblema della sportività più vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>