Girovela 2008, la flotta arriva a Otranto

di Redazione 318 views0

Spread the love


Approda a Otranto il Girovela 2008 con la decima tappa, la regata costiera Bisceglie-Otranto. Prima a tagliare il traguardo è stata Riva del Garda Pregis Protec intorno alle 11.30 di questa mattina, seguita da Castelsanpietro Terme Gammadue e Baia di Sistiana. Cagliari Zavoli, finora sempre tra le barche in testa, è rimasta indietro all’altezza di Bari dove, avvicinatasi alla costa per sfruttare la termica, si è ritrovata in un buco di vento.

“Dalla boa di disimpegno siamo riusciti a prendere un buon vantaggio – ha dichiarato Alberto Bolzan, timoniere di Riva del Garda Pregis Protec – che abbiamo mantenuto per tutta la giornata di ieri, fino all’altezza di Brindisi dove l’equipaggio russo è riuscito a riprenderci”. E infatti le due barche si sono presentate sulla linea di traguardo nell’ordine con un grande vantaggio sulla terza barca, Baia di Sistiana. Gli arrivi si sono poi susseguiti nell’ordine: al quarto posto Emilia Romagna Pandora, quinto Bologna Pescanova, sesto Vigili del Fuoco, settimo Rimini BCC Alta Padovana.

Distaccato, invece, Cagliari che, una volta preso il vento, non ha potuto far altro che “trascinarsi” fino all’arrivo. Ancora una volta le Cassandre sono state smentite poiché l’alta pressione non è riuscita a fermare il “Giro”. Domani alle 12.00 si disputerà l’undicesima tappa, il bastone di 12 miglia davanti alla costa salentina.

ORDINE DI ARRIVO
1) Riva del Garda Pregis Protec
2) Castelsanpietro Terme Gammadue
3) Baia di Sistiana
4) Emilia Romagna Pandora
5) Bologna Pescanova
6) Vigili del Fuoco
7) Rimini BCC Alta Padovana
8) Cagliari Zavoli

CLASSIFICA GENERALE
1) Castelsanpietro Terme Gammadue (62 punti)
2) Riva del Garda Pregis (55 punti)
3) Cagliari Zavoli (51 punti)
4) Emilia Romagna Pandora (46 punti)
5) Baia di Sistiana (42 punti)
6) Bologna Pescanova (37 punti)
7) Vigili del Fuoco (19 punti)
8) Rimini BCC Alta Padovana (12 punti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>