MON 01 Frimpeks vince la 3° tappa del Circuito Italiano M30

di Redazione 195 views0

Spread the love


Si è conclusa la terza tappa del Circuito Italiano M30, con delle emozionanti regate nonostante le poche barche presenti per la concomitanza di eventi. Rimini continua a dimostrarsi una location interessante per ben riunire gli ingredienti di un buon campo di regata, un’efficiente organizzazione del Club Nautico Rimini e un insieme di eventi collaterali che la località turistica è in grado di offrire.

Nella giornata odierna si sono svolte tre regate come da programma, con venti settentrionali leggeri e tutte partenze regolari. Nella prima prova brivido nel primo giro di boa con MummyOne Assotubi di Lauro Bonora e Antonio Mingozzi che si infila vicino davanti a MON 01 Frimpeks di Francesco Farneti e Andrea Musone. Da vicino li incalza Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli. Nell’ingaggio alla seconda boa del disimpegno MON 01 Frimpeks riesce a guadagnare la testa della flotta che manterrà fino alla vittoria.

La seconda prova è animata da due acerrime battaglie, quella dei due avversari per la cima della classifica, MON 01 Frimpeks e Magic Mitsubishi Electric e dietro quella fra MummyOne Assotubi e Spanezz di Maurizio Volontè. Taglia il traguardo per primo Magic Mitsubishi Electric con Enrico Passoni alla tattica, seguito da MON 01 Frimpeks con tattico Nico Celon e da Spanezz con Giuseppe Olmeti che vince il duello con il suo avversario. Nella terza e ultima prova, ancora battaglia fra MON 01 Frimpeks, che arriva per primo in boa di bolina, viene però superato nel corso della regata da Magic Mitsubishi Electric andando a vincere. Secondo è MON 01 Frimpeks e terzo Spanezz. Vincitore della terza tappa è MON 01 Frimpeks di Francesco Farneti e Andrea Musone. Secondo sul podio è Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli e terzo Spanezz di Maurizio Volontè.

A MON 01 Frimpeks viene assegnato anche il trofeo in memoria di Franca Restani socia fondatrice del Inner Wheel Club Rimini & Riviera, associato a una donazione in favore dell’asilo nido di Don Benzi in India. Ulteriore premio per il vincitore di tappa è la Coppa Assonautica, consegnata da Giovanni Parmeggiani, Presidente di Assonautica Provinciale di Rimini: “L’associazione nasce in virtù di un’emanazione della Camera di Commercio che ci sostiene. Noi ci proiettiamo sul mare come uomini di mare amanti del diporto e del turismo nautico. Cerchiamo di favorire i giovani che si avvicinano alla vela e di valorizzare con il Trofeo Challenger le classi che si dimostrano interessanti. Per la classe M30 vengono messe in palio due coppe per i vincitori della terza tappa e della quarta tappa, mentre il Trofeo Challenger sarà assegnato a chi avrà fatto la miglior prestazione fra le due tappe disputate a Rimini”.

Continua a presidiare la classifica del Circuito Italiano M30, dopo 24 regate e 5 scarti previsti, MON 01 Frimpeks di Farneti-Musone con 10 punti, in seconda posizione a 29 punti Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli, terzo Diletta di Mocchegiani. Seguono 10 concorrenti
Le classifiche complete sono pubblicate sul sito www.mumm30.it.

Nicola Celon, tattico di MON 01 Frimpeks:
“Nonostante le poche barche ci si giocava tutto sul filo del rasoio con il nostro avversario Magic Mitsubishi Electric. Regate tecniche molto emozionanti e Rimini è una gran bella città, con gente simpatica e ospitate e una cucina che merita”.
Francesco Farneti, Presidente della Classe Italiana M30: “Le regate sono state divertenti, stiamo lavorando per l’ultimo appuntamento dove ci aspettiamo una partecipazione più nutrita”.

Il Circuito Italiano M30 2008 è supportato da uno sponsor prestigioso, MGM Mondo del Vino, azienda all’avanguardia nell’eccellenza, presente in ben 11 regioni italiane e con un forte obiettivo: creare nuovi blend di vini italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo e il maggiore potenziale di successo sul mercato nazionale ed internazionale. Il Circuito Italiano M30 si concluderà sempre a Rimini nelle date 25-27 luglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>