Conclusa la 10° Prosecco’s Cup del CNSM, la festa dello sport a Caorle

di Redazione 320 views0

Spread the love


Si è conclusa la 10° edizione della Prosecco’s Cup, regata velica per il quinto anno abbinata ad un torneo di beach rugby, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita, con il patrocinio del Comune di Caorle. Due splendide giornate di sole e vento tra i 7 e i 10 nodi hanno accolto i 300 atleti delle due discipline, arrivati a Caorle da ogni parte d’Italia per partecipare a quella che ormai viene definita “la festa dello sport”. Grande partecipazione di pubblico, che assiepato sulla passeggiata di Levante si divideva tra un’occhiata in mare e il tifo per le squadre di beach rugby.

La serata di sabato, in cui si è svolto il tradizionale Beach Party animato dal DJ Berry Mason, è stata il culmine dei festeggiamenti per i velisti e i rugbisti accomunati da un comune senso del fairplay e della sportività, a terra come in acqua, uno dei principali ingredienti del successo di questa manifestazione. La regata velica Trofeo Soligo ha visto la partecipazione di atleti provenienti dai maggiori circoli velici del Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige, delle classi 470, classe A, F.J., Laser 4.7, Radial e Standard. Sabato il cielo limpido e il vento intorno ai 10 nodi hanno permesso di disputare tre prove nel classico percorso a trapezio, confermato anche domenica per altre due regate.

Bella prova per gli atleti di casa, in classe Laser successo per i fratelli Federico e Antonio Montagner e in classe 470 la coppia Zaina/Zaina formata da padre e figlio è riuscita a battere i fortissimi atleti del Lago di Caldaro Jacob/Morandell In classe Laser 4.7 tris di vittorie per il Circolo Nautico Chioggia, che si è aggiudicato la vittoria anche in Radial. Mentre le vele erano protagoniste in mare, ad assicurare lo spettacolo sull’arenile ci ha pensato il torneo di beach rugby Trofeo Modulo Tecnica, suddiviso in 2 gironi all’italiana, cui hanno partecipato 12 squadre di rugby tra le più forti in Italia. La vittoria maschile è andata alla squadra del Paesium 2, formata dall’unione tra il Paese e la Tarvisium, mentre gli atleti di casa CNSM La Colonna si sono aggiudicati il Premio Fairplay come squadra più corretta in campo.

Particolarmente animate le partite che hanno visto protagoniste le campionesse d’Italia Red Panters Benetton Treviso, che hanno però dovuto cedere il Trofeo Carpent alle vice del Riviera del Brenta, vincitrici anche del Premio GM Consulting per aver effettuato il maggior numero di mete. Le premiazioni si sono svolte domenica, alla presenza dell’assessore Antonio Zanon, che è stato anche medico di campo con Lino Baso, e degli sponsor.

Classifica finale vela “Trofeo Soligo”:
Classe 470
1) Zaina-Zaina (CNSM)
2) Jacob-Morandell (AV Lago Caldaro)
3) Benetti-Fellin (AV Lago Caldaro)
1° 470 Master: Benetti-Fellin (AV Lago Caldaro)

Classe Laser 4.7
1)Puggiotto Suresh (CN Chioggia)
2)Costa Nicola (CN Chioggia)
3) Martignon Leonardo (CN Chioggia)

Classe Laser Radial
1) Marangoni Edoardo (CN Chioggia)
2) Zamberlan Riccardo (CNSM)
3) Bellato Graziano (CVV)

Classe Laser Standard
1) Montagner Federico (CNSM)
2) Penzo Giorgio (CN Chioggia)
3) Montagner Antonio (CNSM)

Classe A
1)Paoli Mirko (SCM)
2) Marchetto Giorgio (CVC)
3) Casti Diego (SVC)

F.J.
1) Bisiol/Della Rosa (LNI BL)
2) Viale/Bison (LNI BL)

Classifica finale Beach Rugby Maschile “Trofeo Modulotecnica”:
1) Paesium 2 (Paese+Tarvisium)
2) Rugby Oderzo
3) Paesium 1 (Paese+Tarvisium)

Classifica finale Beach Rugby Femminile “Trofeo Carpent”:
1)Red Panters Benetton Treviso
2) Riviera del Brenta
3) Red Panters Benetton Treviso juniores

Premio Fairplay “Acqua San Benedetto”:
CNSM La Colonna

Premio “Mete GM Consulting”:
Riviera del Brenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>