Sagola vince il campionato mondiale ORC di Atene in Grecia

di Redazione 302 views0

Spread the love


Cala il sipario sul Campionato Mondiale ORCi che si è svolto ad Atene in Grecia, con una splendida vittoria in Classe 2 per “Sagola” il Grand Soleil ’37 portacolori del Porto di Jesolo con Fausto Pierobon al timone. Un Campionato Mondiale ha premiato gli sforzi del team nella messa a punto del GS ’37, che durante l’inverno ha subito sostanziali modifiche per migliorarne le prestazioni. Nulla da fare per gli avversari nell’ultima giornata Sagola ha controllato e mantenuto la testa della classifica, portando a casa il titolo mondiale.

Belle regate che hanno entusiasmato consentendo a Sagola di chiudere comunque in settima posizione questo mondiale al quale hanno partecipato ben 51 imbarcazioni proveniente da ben 9 paesi. La classifica quindi in classe due vede un podio tutto italiano con Sagola GS ’37 di Fausto Pierobon nella piazza d’onore seguito l’M37 Escandalo al secondo posto e dall’X37 “Squalo Bianco“ al terzo posto.

Con Fausto Pierobon al timone di Sagola, il Grand Soleil ’37 portacolori del Porto di Jesolo, Branko Brcin alla tattica, Nevio Sabadin alla randa, Pino Pinelli e Fuzzi tailer, Matteo Bettoso alle drizze e Giulio Fonda alla prua. Prossimo appuntamento con il Team saranno i Campionati Italiani ORCi che si svolgeranno a Punta Ala dal 24 al 30 agosto. A bordo con Sagola per tutta la stagione 2008: Mercantile Leasing, Porto Turistico di Jesolo, Marchiol Illuminotecnica, Schiavon, Gruppo Sotreva e Adl American Dataline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>