A Caorle è il momento della Prosecco’s Cup

di Redazione 234 views0

Spread the love


Compie dieci anni la ormai nota Prosecco’s Cup, regata velica abbinata ad un torneo di beach rugby organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita. L’appuntamento con l’edizione 2008 è come sempre presso la Base a Mare del CNSM in spiaggia di Levante a Caorle, all’ombra della chiesa della Madonna dell’Angelo, sabato 28 e domenica 29 giugno.

La manifestazione è organizzata grazie al patrocinio del Comune di Caorle e alla preziosa collaborazione degli storici sponsor Cantina Sociale Colli del Soligo, Modulo Tecnica, Carpent, Acqua San Benedetto, cui quest’anno si aggiunge la GM Consulting. La regata velica, che assegnerà l’ambito “Trofeo Soligo”, è riservata ad imbarcazioni Laser (4.7, Standard e Radial), 420, 470, Flying Junior, Catamarani e altre derive (nel numero di minimo 5 per essere premiate come classe).

Sabato i regatanti si misureranno con un classico percorso a trapezio, mentre domenica è previsto un bastone a lunga percorrenza. Sono attesi un centinaio di regatanti provenienti dai maggiori circoli di Veneto e Friuli Venezia Giulia. In differita sull’arenile, per il quinto anno consecutivo, si disputerà il torneo di beach rugby “Trofeo Modulotecnica” per squadre maschili e femminili. Tra le squadre maschili, con giocatori che militano in serie A, B e C, oltre ai portacolori del CNSM-La Colonna, i vicentini “Fossil Imbriagatti”, il Paese, la Tarvisium, il Mirano, il Casale sul sile.

Sono attese anche le campionesse d’Italia della Benetton Treviso e le vice-campionese del Riviera del Brenta, oltre al Piacenza, Monza, Udine, Bologna e Vicenza under 15. Gli sportivi delle due discipline si incontreranno nei momenti di pausa tra le regate e le partite e sabato sera si scateneranno come sempre tutti insieme all’animato Beach Party.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>