Sardinia Rolex Cup 2008: la quarta giornata di Mascalzone Latino, che balza in testa tra i Farr40

di Redazione 178 views0

Spread the love


Al termine della quarta giornata della Sardinia Rolex Cup, in corso nelle acque della Costa Smeralda, Mascalzone Latino si afferma primo nella flotta Farr 40. Oggi si sono disputate 3 prove con vento medio teso proveniente da nord. Vincenzo Onorato al timone di Mascalzone Latino ha conquistato un 3° un 1° e un 2° posto, portandosi così al comando della classifica provvisoria Farr 40 con 15 punti totali. La squadra Italia – composta da Mascalzone Latino, Audi Powered by Q8 e DSK- rimane seconda in classifica provvisoria (prima della discussione delle proteste) a 8 punti di distacco dalla Spagna (Bribon, Vertigo, Nerone) la quale è in testa con 55 punti.

“La Sardinia è una regata particolare, diversa dalle solite – ha commentato Onorato – si svolge come fosse una regata a match race con gli altri team e sotto questo punto di vista è di certo singolare. Abbiamo cercato di fare il nostro meglio, vedremo come andrà a finire, ma non so se questa volta sia bastato…”

La manifestazione, riconosciuta dall’ISAF quale “Offshore Team World Championship”, vede in gara 5 squadre- in rappresentanza di Spagna, Germania, Sud Europa, Italia, Russia- e si conclude sabato con l’ultima delle nove prove in programma. Oltre a Onorato, fanno parte dell’equipaggio di Mascalzone Latino: Adrian Stead (tattico), Matteo Savelli (navigatore), Andrea Ballico (trimmer), Davide Scarpa (prodiere), Cameron Dunn (randa), Giorgio Benussi (drizze), Giandomenico Gambacorta (albero), Daniele Fiaschi (trimmer) e Roberta de Paoli Ambrosi (jolly).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>