Tra il 31 maggio e l’8 giugno la Laguna di Venezia sarà a tutta vela

di Redazione 492 views0

Spread the love


C’è qualche dubbio su come passare il tempo tra il 31 maggio e l’8 giugno? Se siete appassionati di vela questo dubbio non c’è: tra il 31 maggio e l’8 giugno tutti in Laguna di Venezia. Difficile trovare una settimana tanto densa di eventi stimolanti.

Il 31 Maggio al Polo nautico S.Giuliano a Mestre-Venezia c’è PROVALAVELA: a chiunque lo desideri viene data la possibilità di provare gratuitamente l’emozione della vela su una deriva, un piccolo cabinato, una barca a vela tradizionale armata al terzo, secondo le proprie preferenze.

Il 1 Giugno al Polo nautico S.Giuliano a Mestre-Venezia c’è VELALONGA VENEZIA 2008: la spettacolare regata in laguna che è diventata ormai un classico per le piccole barche. Oltre 200 imbarcazioni si sfideranno tra
isole e canali, barene e correnti di marea per arrivare a Punta S.Giuliano dove una folla imponente le attende per festeggiare l’arrivo.

Il 2 Giugno a Chioggia L’Associazione I Venturieri Organizza un Seminario Internazionale su” “Storia ed evoluzione nella progettazione, costruzione e recupero delle barche tradizionali”con invitati di chiara fama.

Dal 3 al 7 Giugno In Laguna si corre il terzo Velalonga Raid: Cinque giorni di regate a formula raid toccando i posti più remoti ed affascinanti della laguna, dormendo in barca o in locanda, godendo di un paesaggio semplicemente unico. Quest’anno i vincitori di Raid Caledonian sfidano i marinai della laguna. Una giornalista inglese seguirà l’evento per conto di una rivista specializzata.

L’8 Giugno si corre la Chioggia-Venezia la più classica delle regate per le tradizionali barche al terzo. Una sessantina di bellissime barche con le tipiche vele colorate si sfidano per arrivare prime al Bacino di S. Marco. Le imbarcazioni moderne si affiancano e seguono la regata e durano fatica a competere in velocità con le vecchie signore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>