C.R.T.E. e Cigarette Raging nel mondiale P1

di Redazione 399 views0

Spread the love


Cigarette, il mito della motonautica mondiale, torna a correre in Europa e nel Mediterraneo grazie al Cigarette Racing Team Europe. Il debutto della nuova società C.R.T.E. nel Campionato del mondo Powerboat P1 riveste un’importanza fondamentale perché riporta ai massimi livelli della competizione internazionale il più celebre dei marchi sportivi.

L’azienda, che ha come fondatori Luigi Foresti, amministratore delegato del Gruppo Sarnico, ed Eugenio Voltolina, responsabile del marchio Cigarette in Italia per conto dell’importatore ufficiale Seahorse International di Rimini, rappresenta una nuova opportunità per tutti coloro che vogliono correre in motonautica. C.R.T.E., infatti, offre ai piloti Cigarette tutti i servizi di assistenza e di supporto richiesti dalle competizioni, incluso il noleggio dell’imbarcazione, nonché la preparazione di scafi speciali per le gare e i record.

Lo scafo che esordisce nel campionato mondiale Powerboat P1 2008 è il modello EVO-01P1 realizzato da Cigarette Racing appositamente per C.R.T.E. in virtù del forte legame instaurato con l’importatore italiano Seahorse International, a sua volta strettamente legato al Gruppo Sarnico. Lo sviluppo dell’imbarcazione è avvenuto in Florida con la costante consulenza dell’ingegner Eugenio Voltolina e del pilota e collaudatore Lino Di Biase a cui è stato altresì affidato il compito di throttleman della barca da gara nel campionato P1 2008.

All’esperto pilota offshore si è affiancato, con il ruolo di driver, Luca Formilli Fendi, figlio della celebre stilista Franca Fendi e pilota d’automobilismo, che ha così colto l’opportunità sviluppata da C.R.T.E. di correre nel più importante campionato di motonautica del momento con il più celebre brand sportivo del mondo. L’innovativa formula di partecipazione predisposta da C.R.T.E. permette al pilota di concentrarsi solo sugli aspetti sportivi ed entusiasmanti della partecipazione, mentre al team spetta il compito di curare al meglio il mezzo e tutte le relative attività necessarie per ottenere la vittoria in gara.

L’esperienza maturata da Luigi Foresti nelle competizioni e nell’imprenditoria nautica, unita alle capacità tecniche e gestionali di Eugenio Voltolina viene così messa a disposizione di tutti coloro che vogliono correre, non solo al livello più alto, ovvero nella categoria Evolution a cui partecipa la nuova imbarcazione, ma anche nella categoria SuperSport dove sono presenti barche strettamente di serie che i piloti possono altresì utilizzare, al termine della stagione agonistica, per il diporto, come ogni modello prodotto da Cigarette Racing.

La prima prova del mondiale P1 si svolge a San Benedetto del Tronto dal 9 all’ 11 maggio con due manche entrambe valide per il campionato iridato.

Scheda tecnica Evo-01P1:
numero di gara: 10 – nome: The Fantastic 1 – team: Cigarette Racing Team Europe – costruttore: Cigarette Racing – carena: Evo-01P1 – materiale di costruzione: composito – lunghezza f.t. 13,10 metri – larghezza: 2,28 metri – dislocamento a secco: 5.005 Kg – posizione di guida: seduti e allacciati – motore Mercury Racing – potenza 2×715 cv – alimentazione: benzina verde – peso di ciascun motore 782 Kg – propulsione Mercury Drive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>